RE: l'abbinamento perfetto tra birra e cibo ! -
COMERO83 - 12-11-2014
perchè riuscite ad andare off topic in tutti i topic
RE: l'abbinamento perfetto tra birra e cibo ! - Dicoluc - 12-11-2014
Per i dolci trovo estremamente indicata la Bloemenbier.
Nonostante molti la trovino inutile perché dolcissima (dopo tre sorsi stanca dicono), personalmente oltre ad amarla la trovo adatta a torte cremose, pannose, con frutta, tiramisù e via dicendo purché non ci sia di mezzo il cioccolato.
Azzardo anche la Biere des Ours, per accompagnare dolci sempre, a meno che l'importante tasso alcolico non sia troppo fastidio.
alexander_douglas - 12-11-2014
però dolce su dolce ,ed entrambi lo sono molto ( la biere des ours è uno dei pochi casi di birra al miele effettivamente dolce), secondo me sturba.....
Io non faccio testo, adoro le birre dolci. [SMILING FACE WITH HEART-SHAPED EYES]
Pensa che di vino bevo solo roba tipo spumante dolce e fragolino.
[HEAVY BLACK HEART]
donzauker - 12-11-2014
La bloemenbier m'è toccata buttalla sul lavandino. Stucca di brutto imperialdolce
R: RE: l'abbinamento perfetto tra birra e cibo ! -
parma45 - 12-11-2014
(12-11-2014, 09:50 )Dicoluc Ha scritto: Io non faccio testo, adoro le birre dolci. [SMILING FACE WITH HEART-SHAPED EYES]
Pensa che di vino bevo solo roba tipo spumante dolce e fragolino.
[HEAVY BLACK HEART]
Ottimi vini da mal di testa visto la quantità spropositata di anidride solforosa
PRESIDENTE - 12-11-2014
Quando era ancora in produzione mangiavo cioccolato fondente bevendo Thomas hardy's...
RE: R: l'abbinamento perfetto tra birra e cibo ! -
lomandy - 12-11-2014
(12-11-2014, 10:50 )parma45 Ha scritto: Ottimi vini da mal di testa visto la quantità spropositata di anidride solforosa
Avrei detto.. "ottimi vini da super-discount"... visto la quantità di zuccheri aggiunti...
l'abbinamento perfetto tra birra e cibo ! -
Lukino - 12-11-2014
Di solito ai dolci si abbina un vino ancora più dolce in modo da tirare fuori tutte le proprietà organolettiche in bocca...per le birre penso sia uguale, non trovate?
(12-11-2014, 10:50 )parma45 Ha scritto: Ottimi vini da mal di testa visto la quantità spropositata di anidride solforosa
(12-11-2014, 10:52 )lomandy Ha scritto: 
Avrei detto.. "ottimi vini da super-discount"... visto la quantità di zuccheri aggiunti...
Sticazzi, tanto per me tutti i vini sono identici quindi evito di sprecare quelli buoni e mi getto sulla roba da fighetta che mi piace (per inciso solo se la compra qualcuno XD)
---
Comunque per i dolci, secondo il mio gusto, penso che vadano birre con corpo dolciastro sicuramente, se poi sono tendendi ad un finale amarognolo o no non importa, penso che la cosa importante è che abbiano un sentore caramelloso e/o agrumoso che ben si sposa con appunto il dolce che stiamo mangiando.
Riprovo: Charles Quint ambrata.
Anche la classica Leffe Rouge si difende bene.
E per concludere, pur non essendone un amante, direi delle Kriek/Framboise a caso.