RE: per quest'inverno probabilmente... -
alessandro3 - 29-08-2012
alla faccia della taverna!! bellissima!!! soprattutto ti invidio la temperatura!
anche io come produzione credo di essere ok per questo inverno. ho 3 cotte imbottigliate fatte a giugni/luglio e 2 in fermentazione!
beelster - 29-08-2012
Grazie. La taverna è sempre aperta a vecchie e nuove amicizie, se poi son birrose...
E non hai visto il patio esterno che ho per le grigliate estive
Approfitto per invitare chiunque sia della zona (ricordo Udine provincia, ma anche se siete di più lontano nessun problema) qui da me per qualche birrozza e per confronti nella produzione in quanto voglio assolutamente passare ad un metodo all grain!!!
Devidlà - 30-08-2012
(29-08-2012, 10:32 )beelster Ha scritto: Grazie. La taverna è sempre aperta a vecchie e nuove amicizie, se poi son birrose...
E non hai visto il patio esterno che ho per le grigliate estive
Approfitto per invitare chiunque sia della zona (ricordo Udine provincia, ma anche se siete di più lontano nessun problema) qui da me per qualche birrozza e per confronti nella produzione in quanto voglio assolutamente passare ad un metodo all grain!!!
io ci passo quando vado a far benzina in slovenia
però sono alle prime armi te lo dico, di esperienza oltre ai kit ancora non ne ho
Waxen70 - 30-08-2012
(25-08-2012, 04:01 )Devidlà Ha scritto: è la catena di produzione che ho sempre sognato
compra direttamente fermentatori da 50 l
.... e sopratutto avere una bella taverna così!!!!!
beelster - 30-08-2012
Vi attendo!!! Numeri di tel in pv se volete!!!
beelster - 31-08-2012
Allora, oggi travasato e controllato le densità. Prima cosa la weizen della promozione un profumone allucinante, voglia di berla lì dov'era!!! E quanta CO2!!! L'ho messa nel fermentatore che
teneva la framboise, magari prende qualche profumo...
Le OG e le densità del travaso son le seguenti:
- weizen da 1046 a 1006
- triple da 1080 a 1022
- framboise da 1056 a 1014
Aspetto qualche giorno, controllo e imbottiglio. Stavolta l'attesa sarà estenuante!!!
Gionnio - 02-09-2012
Gran bel posto! Te lo invidio!
Una domanda: La tappatrice è quella del kit? è resistente e stabile?
Lo chiedo perché devo comprarne una..
beelster - 02-09-2012
Si è quella del kit. Non è male, funziona abbastanza bene... Ma io il kit l'ho preso dalla concorrenza, non so se sia uguale...
Gionnio - 02-09-2012
sisi tranquillo ho il tuo stesso kit, allora prima di cambiarla la provo per vedere come mi trovo! grazie della risposta!
beelster - 02-09-2012
Devi prendere un po' mano...