RE: Travasi, travasi, travasi....travasi?! -
alexander_douglas - 09-04-2013
Beh ora vai incontro al caldo, problemi non dovresti averli

però per il futuro comprala se hai il problema della temperatura.....io fortunatamente non lo ho
bac - 09-04-2013
Se il secondo contenitore che possiedi è per enologia credo sia il classico con fondo ribordato verso l'esterno, occhio a pulire non benissimo ma di più perché in questa insenatura si annidano molto facilmente cariche batteriche. Pulizia e sanificazione estreme.
Ciao. bac
ALLIEVO BIRRAIO - 09-04-2013
Se no aspetta, e la prossima cotta la travasi con il nuovo fermentatore! Evita rischi! Diventa buona lo stesso!
danirizziero - 09-04-2013
(09-04-2013, 09:31 )bac Ha scritto: Se il secondo contenitore che possiedi è per enologia credo sia il classico con fondo ribordato verso l'esterno, occhio a pulire non benissimo ma di più perché in questa insenatura si annidano molto facilmente cariche batteriche. Pulizia e sanificazione estreme.
Ciao. bac
Sì, per una gran botta di culo la tinozza é ancora nuova perché la compreremo in settimana

Non mancherò comunque di santificare per bene il tutto..
Dani
"sanificare" ovviamente... Niente reliquie tranquilli!!
Dani
bac - 10-04-2013
(09-04-2013, 10:17 )danirizziero Ha scritto: Sì, per una gran botta di culo la tinozza é ancora nuova perché la compreremo in settimana
Non mancherò comunque di santificare per bene il tutto..
Dani
"sanificare" ovviamente... Niente reliquie tranquilli!! 
Dani
Aspetta ad acquistare. Questa tinozza come la usate? Vi serve che sia con coperchio amovibile? Ci volete fare un contenitore per travasi momentanei o per fare un fermentatore?
Ciao. bac
danirizziero - 10-04-2013
(10-04-2013, 09:05 )bac Ha scritto: Aspetta ad acquistare. Questa tinozza come la usate? Vi serve che sia con coperchio amovibile? Ci volete fare un contenitore per travasi momentanei o per fare un fermentatore?
Ciao. bac
No la useremo in negozio (vendita di vini sfusi) e per questa volta la userò per travasare il mio mosto. Niente di definitivo, anzi. Comunque ho già in preventivo fermentatore e brewbelt

perché quella tinozza andrà fissa in negozio..
Dani
gianniweiss - 10-04-2013
io la prima l'ho fatta con un solo fermentatore e dopo una 15na di giorni ho imbottigliato direttamente mettendo lo zucchero nelle bottiglie (una palla...) però è venuta bene e pure bella limpida!
paoperry - 10-04-2013
Anche la mia prima volta è andata così.