RE: Coltivazione del Luppolo -
alexander_douglas - 12-07-2014
(11-07-2014, 07:31 )lorevia Ha scritto: le mie sono cresciute di 4 m, una tenta ancora di allungarsi, l'altra sta facendo dei butti laterali tipo feminelle dei pomidori, ma di fiori e frutto manco l'ombra.
ma voi gli date concimi particolari?
lorenz
Nutrimento blu una volta al mese da marzo a giugno....in più il terreno di suo era già abbastanza buono
lorevia - 12-07-2014
nutrimento blu??????????
lorenz[/b]
alexander_douglas - 12-07-2014
è un concime di quelli granulari....sono piccole sferette blu. Contengono tutti i microelementi necessari alla pianta
Tarma - 13-07-2014
(11-07-2014, 07:31 )lorevia Ha scritto: le mie sono cresciute di 4 m, una tenta ancora di allungarsi, l'altra sta facendo dei butti laterali tipo feminelle dei pomidori, ma di fiori e frutto manco l'ombra.
ma voi gli date concimi particolari?
lorenz
Stallatico mischiato alla terra arieggiando tutto per bene, nel periodo di dormienza della pianta (inverno)...nient'altro.
R: RE: Coltivazione del Luppolo -
djvic - 13-07-2014
(12-07-2014, 12:50 )lorevia Ha scritto: nutrimento blu??????????
lorenz[/b]
Lorenz ma dove le hai comprate le piante? A Venezia le tieni in vaso o hai il cortile?
theguardian - 13-07-2014
Anche a me il Northen Brewer è l'unico ad aver già fatto i fiori... Si vede che è proprio precoce lui come pianta...
Per il resto tutto procede bene... Le mie 5 piantine (2 di Northern, 2 di EKG e 1 di Fuggles) crescono che è una meraviglia...
Alex ma non rischi di "bruciare" la pianta se metti troppo concime? E anche se, arieggiando, dovessi scoprire le radici?
A.
RE: R: Coltivazione del Luppolo -
lorevia - 13-07-2014
(13-07-2014, 02:22 )djvic Ha scritto: Lorenz ma dove le hai comprate le piante? A Venezia le tieni in vaso o hai il cortile?
Me le ha regale uberti l'anno scorso. Le tengo in un vaso da 100 l
Lorenz
R: RE: R: Coltivazione del Luppolo -
djvic - 13-07-2014
(13-07-2014, 06:36 )lorevia Ha scritto: Me le ha regale uberti l'anno scorso. Le tengo in un vaso da 100 l
Lorenz
Direi un vasetto piccolino giusto per i geranei
alexander_douglas - 13-07-2014
(13-07-2014, 05:01 )theguardian Ha scritto: Anche a me il Northen Brewer è l'unico ad aver già fatto i fiori... Si vede che è proprio precoce lui come pianta...
Per il resto tutto procede bene... Le mie 5 piantine (2 di Northern, 2 di EKG e 1 di Fuggles) crescono che è una meraviglia...
Alex ma non rischi di "bruciare" la pianta se metti troppo concime? E anche se, arieggiando, dovessi scoprire le radici?
A.
Il concime infatti non lo metti vicino alla piante ma nel terreno circostante
theguardian - 14-07-2014
Eh, ma io li ho nei vasi...