RE: Coltivazione del Luppolo -
alexander_douglas - 04-08-2014
oddio quello non c'ho pensato XD
theguardian - 04-08-2014
Se sono quelli della foto sono poco più di 50, quindi diciamo in media 3 grammi a cono (freschi)...
A.
alexander_douglas - 04-08-2014
no sono molti di più, ne ho raccolti altri nel frattempo
alexander_douglas - 05-08-2014
La prima tranche di cascade fresco raccolto....sono circa 320 gr. Da un aroma di agrume quando lo strofini fantastico
Ad occhio se quello che ho colto sono poco più di 300 grammi c'è almeno un 3 kg di prodotto fresco sulla pianta...praticamente ne ho a stufo XD
Tarma - 05-08-2014
Al primo anno....me cojoni!! ^_^
sono soddisfattissimo infatti
p.s. il northern si essica alla grande....siamo scesi a 60 gr di peso. Le mie previsioni si stanno avverando e dovremmo fermarci a 40 gr definitivi per quella pianta ( ha ancora qualche fiore che non è maturato del tutto sulla pianta ma è poca roba)
Tarma - 05-08-2014
Ecco la mia "piccolina"...ad occhio saranno 5mt
http://i58.tinypic.com/e67oqt.jpg
http://i57.tinypic.com/s16rex.jpg
Sono chiaramente visibili coni più grossi e altri molto più piccoli. Spero si sviluppino più o meno tutti anche se nella mia zona la stagione è praticamente autunnale....piove quasi ogni giorno e la calura estiva è un ricordo.
Mi sto inoltre rendendo conto che l'aver fatto crescere in questo modo la pianta, ne espongo un lato al sole mattutino (foto 1) e l'altro lato al sole pomeridiano...cosa che dovrò rimediare l'anno prossimo se deciderò di continuare in vaso.
theguardian - 05-08-2014
Pesate un singolo cono!!!!
A.
a me sul cascade causa quanto è fitta la pianta ha lo stesso problema: la mattina si becca il sole un lato, nel pome l'altro....le altre invece prendono il sole compattamente. Però personalmente il cascade è anche quella messa meglio
p.s. belle piante comunque
alexander_douglas - 11-08-2014
Mentre col cascade siamo arrivati a 1.5 kg di raccolto abbiamo cominciato, e pulito per metà l'ek....145 gr come prima tranche