RE: Klarstein Beerfest Caldaia per produzione birra artigianale conosciamola -
scrondo - 26-04-2016
Probabilmente hai una resistenza più efficente della mia, io non ho mai corso il rischio di far traboccare il mosto, ci sono andato vicino, ma non è mai uscito..
Io proverei ad impostare l'STC a 99°, se hai un'efficenza elettrica cosi elevata dovrebbe bollire senza problemi.
A proposito dell'inerzia termica, un liquido denso come il mosto e composto in parte da una componente solida come le trebbie, ha una ritenzione del calore e un'inerzia superiore a quella della semplice acqua.
Hai fatto un buon lavoro e hai capito meglio come funziona il tuo impianto, io direi che come "battesimo" è un buon risultato, la pratica e l'esperienza con la tua pentola faranno il resto.
Ben fatto!
frapeo - 27-04-2016
(26-04-2016, 09:08 )scrondo Ha scritto: Probabilmente hai una resistenza più efficente della mia, io non ho mai corso il rischio di far traboccare il mosto, ci sono andato vicino, ma non è mai uscito..
Io proverei ad impostare l'STC a 99°, se hai un'efficenza elettrica cosi elevata dovrebbe bollire senza problemi.
A proposito dell'inerzia termica, un liquido denso come il mosto e composto in parte da una componente solida come le trebbie, ha una ritenzione del calore e un'inerzia superiore a quella della semplice acqua.
Hai fatto un buon lavoro e hai capito meglio come funziona il tuo impianto, io direi che come "battesimo" è un buon risultato, la pratica e l'esperienza con la tua pentola faranno il resto.
Ben fatto!
Grazie scrondo, la prossima volta proverò con l'STC a 99° altrimenti monterò un regolatore SCR.
Il "battesimo" mi è piaciuto e più che altro è piaciuto alla signora che si è ritrovata la cucina intatta.
Non sono sicuro di avere fatto il calcolo dell'efficienza correttamente perché non ho misurato la densità preboil ma solo quella finale del fermentatore e calcolando a occhio le perdite.
nobady - 13-05-2016
su amazon non è più disponibile :-( secondo voi lo ripiazzeranno in vendita?
Klarstein Beerfest Caldaia per produzione birra artigianale conosciamola -
alesim - 13-05-2016
La sua sacca da 39,90 è passata a 139!!!! Secondo me ci stanno giocando di brutto.....stanno un po' senza venderne e poi le ripropongono ad un prezzo altissimo(spero di no)
scrondo - 14-05-2016
(13-05-2016, 10:01 )alesim Ha scritto: La sua sacca da 39,90 è passata a 139!!!! Secondo me ci stanno giocando di brutto.....stanno un po' senza venderne e poi le ripropongono ad un prezzo altissimo(spero di no)
Intendi la sacca per il biab?
A me non sembra che costi 139€, non avrebbe senso...
http://www.electronic-star.it/Klarstein-Beerfest-Filtro-birra-Accessorio-Inserto-filtro-28-cm-200-m-Nylon_i229225.htm
giuseppes - 14-05-2016
Sul sito klarstein riporta disponibile dal 05/06, su electronic star dal 31/05.
giuseppes - 14-05-2016
(14-05-2016, 12:02 )scrondo Ha scritto: Intendi la sacca per il biab?
A me non sembra che costi 139€, non avrebbe senso...
http://www.electronic-star.it/Klarstein-Beerfest-Filtro-birra-Accessorio-Inserto-filtro-28-cm-200-m-Nylon_i229225.htm
Io l'ho presa lì, e a quel prezzo.
frapeo - 14-05-2016
Anche il pentolone su ebay è passato a più di 800 euro.
Ho letto da qualche parte che questo avviene quando non sono disponibili ma non ricordo i motivi.
Appena disponibili tornano al giusto prezzo.
Sul sito indicato da scrondo io ho comprato sia il pentolone che la sacca e il prezzo della sacca era quello.
Klarstein Beerfest Caldaia per produzione birra artigianale conosciamola -
alesim - 14-05-2016
Su ebay costa 139 non ho indagato perché non mi serve altri siti onestamente non ho guardato mi sembrava strano.....anche la caldaia a 800 è una follia vale si e no quello che costa fidati....
nobady - 14-05-2016
800 euro ahah ma ddddai... aspetto che torna disponibile su amazon.