RE: Vorrei accontentare un amico -
Beccaby - 10-03-2013
Belin che problemi!!!!!
alexander_douglas - 10-03-2013
Comunque fagli assaggiare la Blanche Beccaby....acidula,aromatica e molto dissetante
Beccaby - 10-03-2013
Ok, infatti a me la Blanche non piace, noi l'abbiamo fatta e la faremo per mio figlio e i suoi amici che ne vanno pazzi, così mi lasciano stare le altre
, ma io pensavo di fare proprio una su misura per lui, qualcosa di speciale, che poi alla fine lo fai più per una sfida personale che per il gusto del amico. Riuscire a far bere una birra fatta da te ad un Amico a cui non piace la birra, non ha prezzo!!
Potresti provare con la barley secondo me visto che ce l'hai pure in cantiere
p.s. come fa a non piacerti la blanche? infedele
Beccaby - 10-03-2013
Allora sulla Barley si c'è l'ho in programma... ma per me
Per la Blanche mi sono forse un pò sbilanciato, ma mio figlio mi ha fatto assaggiare una franziskaner è non mi è piaciuta per niente, e visto che è una birra fatta con il grano ho associato la blanche, non lo ancora ssaggiat quella che abbiamo fatto magari cambio idea, ma è probabile che non riesca ad assaggiarla per mio figlio e i suoi amici "lanzichenecchi"
Ma tra una weizen ( la franziskaner) e una blanche c'è in comune solo che c'è il frumento ma sono birre molto diverse....già per il fatto che le weizen sono fatte di frumento maltato mentre le blanche no....e poi le blanche sono molto aromatiche
Beccaby - 10-03-2013
Siccome sono testardo, continuo
Qualcuno mi aiuta a fare un minimash per i fiocchi d'orzo?
toscanos - 10-03-2013
(10-03-2013, 04:07 )Beccaby Ha scritto: Siccome sono testardo, continuo
Qualcuno mi aiuta a fare un minimash per i fiocchi d'orzo?
MiniMash a 50/53 gradi per 10 minuti e dopo 30/45 minuti, a 68 gradi.
Ricordati di non superare il 5% della ricetta come quantità di fiocchi
Beccaby - 10-03-2013
Grazie Toscanos avevi già scritto qualcosa del genere in un altro post ma non lo trovavo.
Cosa dici necessitano di altri grani per trasformare gli enzimi in zucchero fermentabile, oppure per la schiuma è sufficiente fare bollire e poi aggiungere gli ingredienti a fuoco spento?
Spero do essermi spiegato è così difficile trasformare in parole, quello che si pensa quando non si conosce.
Grazie.
paoperry - 10-03-2013
(10-03-2013, 01:34 )Beccaby Ha scritto: Ciao Pao, m dimmi. secondo Te, la birra era più dolce ho aveva solo l'aroma e il profumo del miele?
Diciamo che è meno amara.
Qual è il procedimento per aggiungere i fiocchi?