RE: Expo una Birra per tutti 2015 -
FJF - 28-09-2015
Grande, complimenti ! ihihi non l ' avrei mai detto per le due acide ai primi posti !
(memore di passate discussioni in merito a chi vince ai concorsi...) . Come sono andate le bevute ai vari stand? come era il livello ? a me era piaciuto molto l'anno scorso ! questo anno mi era impossibile essere presente...
alexander_douglas - 28-09-2015
L'anno prossimo iscrivo tre acide...e se qualcuna se infetta la spaccio per sour XD
FJF - 28-09-2015
se si infetta qualcuna di quelle normali o se si infetta una acida? (cioè si può infettare una acida? ) non capisco la battuta
XD
alexander_douglas - 28-09-2015
Ahahah no normale infettate (per altro mi è parso vedere un paio di bottiglie di tripel che nel colletto hanno un velo bianco,spero non sia fioretta).
Comunque una acida la faccio davvero anche se non ortodosa (se mi legge il maestro paolo mi scrocia)
lorevia - 29-09-2015
sta roba stà diventando una barzelletta ....
lorenz
FJF - 29-09-2015
(28-09-2015, 10:11 )alexander_douglas Ha scritto: Ahahah no normale infettate (per altro mi è parso vedere un paio di bottiglie di tripel che nel colletto hanno un velo bianco,spero non sia fioretta).
Comunque una acida la faccio davvero anche se non ortodosa (se mi legge il maestro paolo mi scrocia)
ossia con l'acido lattico ? :
usando i batteri "già pronti" ? Non mi ricordo se era stata girata anche qua la notizia, ma pare abbiano trovato un modo per isolare i batteri lattici senza dare problemi "di infezione" ...
FJF - 29-09-2015
per dritte sulle acide chiedi a me ihihihihi ! XD
parma45 - 29-09-2015
Hai sbagliato a buttarla via...gli facevi fate un anno di botte e il prox anno ls iscrivevi al concorso come sour. Non sto scherzando
lorevia - 29-09-2015
che orrore ....
lo
alexander_douglas - 29-09-2015
Ma no chi le ha buttate....sono un paio di bottiglie solo.
Comunque molte acide celebri sono nate per errore