Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
OXI.......esima puntata - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: OXI.......esima puntata (/showthread.php?tid=7826)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

RE: OXI.......esima puntata - Nemiopinerti - 28-01-2014

Grande Lollo, quesiti interessanti, speriamo ti rispondano a breve.

RE: OXI.......esima puntata - Lollo - 28-01-2014

Hello Lorenzo,

Thank you for your question.

If you rinse a bottle with Oxi, there will be a film of the product staying inside to do the work it should do.

Unfortunately, as you state yourself, the products’ working time is limited. As long as the oxygen is made, it is still working. But this is only for a few hours. I would not keep this longer than a few hours, once dissolved.

Best regards,

Dirk

Lollo il Marzullo del forum MrMalt Big Grin

RE: OXI.......esima puntata - massimiliano1980 - 28-01-2014

Tradotto con google:
Se si lava una bottiglia con Oxi, ci sarà un film prodotto stare dentro a fare il lavoro che dovrebbe fare.

Purtroppo, come affermi te stesso, l'orario di lavoro dei prodotti è limitato. Finché l'ossigeno è fatto, è ancora funzionante. Ma questo è solo per poche ore. Non vorrei tenere questo più di un paio d'ore, una volta dissolto.

RE: OXI.......esima puntata - alexander_douglas - 28-01-2014

Buono a sapersi Smile

RE: OXI.......esima puntata - Lollo - 28-01-2014

(28-01-2014, 03:20 )massimiliano1980 Ha scritto:  Tradotto con google:
Se si lava una bottiglia con Oxi, ci sarà un film prodotto stare dentro a fare il lavoro che dovrebbe fare.

Purtroppo, come affermi te stesso, l'orario di lavoro dei prodotti è limitato. Finché l'ossigeno è fatto, è ancora funzionante. Ma questo è solo per poche ore. Non vorrei tenere questo più di un paio d'ore, una volta dissolto.

Tradotto da Lollo:

"Se risciacqui una bottiglia con Oxy ci sarà una "pellicola" formata dal prodotto che farà quello che è chiamata a fare.

Sfortunatamente, come tu stesso hai constatato, il tempo di utilizzo del prodotto è limitato. Per tutto il tempo in cui l'ossigeno è prodotto, oxy funziona. Ma questo succede solo per poche ore. Non terrei il prodotto per più di qualche ora, perchè si dissolve

Lollo

RE: OXI.......esima puntata - misterix - 28-01-2014

(28-01-2014, 05:24 )Lollo Ha scritto:  Tradotto da Lollo:

"Se risciacqui una bottiglia con Oxy ci sarà una "pellicola" formata dal prodotto che farà quello che è chiamata a fare.

Sfortunatamente, come tu stesso hai constatato, il tempo di utilizzo del prodotto è limitato. Per tutto il tempo in cui l'ossigeno è prodotto, oxy funziona. Ma questo succede solo per poche ore. Non terrei il prodotto per più di qualche ora, perchè si dissolve

Lollo

un voto meritato per lollo Smile
quindi da come ho capito una spruzzata anche veloce (classico atrezzo per lavare le bottiglie) è abbastanza . è il prodotto funziona per qualche ora è non giorni.... grazie ci voleva Smile

RE: OXI.......esima puntata - alexander_douglas - 28-01-2014

beh certo che uno se lo prepara per usarlo entro max qualche ora trattandosi di ossigeno attivo è normale che col passare del tempo l'effetto decade

RE: OXI.......esima puntata - layne - 30-01-2014

a questo punto aggiungo io una domanda: per lavare il fermentatore senza voler usare 30 litri d'acqua ed una barca di Oxi, come si fa?

RE: OXI.......esima puntata - alexander_douglas - 30-01-2014

guarda che non serve riempire il fermentatore....basta qualche litro e poi agitare vigorosamente in modo che il liquido tocchi per intero la superficie del fermentatore

RE: OXI.......esima puntata - misterix - 30-01-2014

Io uso lo spuzzino nebulizzo da per tutto...