mi date un parere su questa birra? -
Kiba - 18-07-2013
Ragazzi è la mia preferita in assoluto, ma faccio molta fatica a trovarla!!!!
che ne pensate?
E' una barley wine!
RE: mi date un parere su questa birra? -
COMERO83 - 18-07-2013
http://www.youtube.com/watch?v=twqAx9mXRv8
Kiba - 18-07-2013
Non hai capito la mia domanda xD la birra la conosco, è la mia preferita. volevo sapere cosa ne pensavate voi!
alexander_douglas - 18-07-2013
un capolavoro....ho passato mesi e mesi ad inseguirla tra pub e fiere e non la trovavo mai: fusti finite, bottiglie esaurite ( e bestemmie a rotta di collo), finalmente dopo tanto tempo l'ho ribeccata alla spina all'ibf quest'anno ed è stato di nuovo amore....birrone eccelso, secondo me è il barley wine nostrano meglio riuscito, poi l'ho trovata anche in bottiglia in un pub dei castelli romani e devo dire che era ancora meglio ( probabilmente era ancora più invecchiata) e ho conservato la bottiglia per ricordo....se la mia barley venisse buona la metà piangerei per la gioia
pepperepe - 18-07-2013
mai provata, ma il nome mi suggerisce il cinar, che non c'entra niente... ma esistono birre al caciofo?
alexander_douglas - 18-07-2013
No si chiama cinabro per questa ragione: Cinabro è un minerale che fino alla fine degli anni 60 veniva estratto nelle miniere dell'Amiata per produrre il mercurio. Questa birra, dolce ed amara, potente e beverina allo stesso tempo, è dedicata ai nostri minatori che hanno versato lacrime e sangue all'interno della nostra montagna.
Detto ciò per quanto riguarda birre al carciofo esiste la LaziaAle di Birradamare ( uno dei birrifici che partecipano al progetto laziaALE che valorizza i prodotti del nostro territorio) che è fatta con carciofi e rosmarino....una birra molto balsmamica e rinfrescante, in realtà si sente molto di più il rosmarino ed è una delle loro birre migliori secondo me ( va detto che il loro livello medio non è proprio altissimo)
paoperry - 18-07-2013
(18-07-2013, 06:18 )alexander_douglas Ha scritto: No si chiama cinabro per questa ragione: Cinabro è un minerale che fino alla fine degli anni 60 veniva estratto nelle miniere dell'Amiata per produrre il mercurio. Questa birra, dolce ed amara, potente e beverina allo stesso tempo, è dedicata ai nostri minatori che hanno versato lacrime e sangue all'interno della nostra montagna.
Detto ciò per quanto riguarda birre al carciofo esiste la LaziaAle di Birradamare ( uno dei birrifici che partecipano al progetto laziaALE che valorizza i prodotti del nostro territorio) che è fatta con carciofi e rosmarino....una birra molto balsmamica e rinfrescante, in realtà si sente molto di più il rosmarino ed è una delle loro birre migliori secondo me ( va detto che il loro livello medio non è proprio altissimo)
Ma quante ne sai???
alexander_douglas - 19-07-2013
Microbirrifici è una miniera di informazioni
theguardian - 19-07-2013
(18-07-2013, 08:45 )paoperry Ha scritto: Ma quante ne sai???
Mica si diventa "
In Cerevisia Veritas" così, per caso...!!
enrico - 19-07-2013
(18-07-2013, 08:45 )paoperry Ha scritto: Ma quante ne sai???
Ne sa una per ogni "mi piace" che ha elargito