Houston-abbiamo un problema. -
pepperepe - 14-10-2013
Spero non sia grave come da titolo, ma stamattina mi sono accorto toccando il rubinetto che la guarnizione era umidiccia. Nessuna perdita grave, penso....
Però oggi ha iniziato la tumultuosa e mi dispiacerebbe stasera fermare tutto per travasare...
Che dite ? Attendo almeno un paio di giorni e mercoledi travaso? Oppure posso aspettare sabato, come da programma? oppure è a rischio infezione, ma non penso...
RE: Houston-abbiamo un problema. -
Lollo - 14-10-2013
Infezione no, al massimo perdi qualche goccia. Se mi assumi mi metto a bocca aperta sotto il fermentatore per non buttare nulla. Accetto anche pagamenti in birra
Lollo
armama - 14-10-2013
non toccarlo. Se provi ad avvitare rischi di aggaravare la perdita
COMERO83 - 14-10-2013
prova ad avvitarlo dall'esterno girando e allo stesso tempo tirando cosi la vite interna non gira
pepperepe - 14-10-2013
Ciao e grazie ragass. Stasera vedo un po, ma se non perde in maniera fastidiosa, forse lascio cosi, o magari provo l'intervento Comero...
(14-10-2013, 10:06 )Lollo Ha scritto: Infezione no, al massimo perdi qualche goccia. Se mi assumi mi metto a bocca aperta sotto il fermentatore per non buttare nulla. Accetto anche pagamenti in birra
Lollo
A Lo', non ti conviene, è sotto le 20 IBU, potrebbe ucciderti....
: D
Lollo - 14-10-2013
(14-10-2013, 10:40 )pepperepe Ha scritto: Ciao e grazie ragass. Stasera vedo un po, ma se non perde in maniera fastidiosa, forse lascio cosi, o magari provo l'intervento Comero...
A Lo', non ti conviene, è sotto le 20 IBU, potrebbe ucciderti.... : D
Se mi metti un po' di luppolo in bocca correggiamo le ibu......
Lollo
Tarma - 14-10-2013
Io lo lascerei così e non rischierei. Per la prossima cotta, procurati guarnizioni nuove
vez - 14-10-2013
giralo rubinetto in su e metti un bicchiere sotto..quando poi travasi lo butti e ne prendi un altro
pepperepe - 14-10-2013
Si dai. Ho deciso, se non perde tanto lascio così fino a Sabato, magari prima.
Se no assumo Lollo... Ti va bene Styrian e Saaz? Ho solo quelli aperti...
alexander_douglas - 14-10-2013
mmmh luppoli soft....potrebbero ucciderlo