struttura in ferro per produzione all grain -
VMG - 02-12-2013
salve a tutti ragazzi,sto progettando una struttura in ferro zincato a cascata per produrre birra all grain,volevo il vostro parere sul disegno del progetto e sui miglioramenti che si potrebbero fare,per adesso ho solo ordinato le pentole .
spero che il disegno si capisca
non so allegare la foto,non riesce a caricarla
RE: struttura in ferro per produzione all grain -
COMERO83 - 02-12-2013
prova con questo sito
http://tinypic.com/
VMG - 02-12-2013
ecco fatto era troppi MB.speriamo che si veda
PRESIDENTE - 02-12-2013
(02-12-2013, 09:19 )VMG Ha scritto: ecco fatto era troppi MB.speriamo che si veda
potresti semplificare risparmiando un piano:acqua di sparge il più alto, mash e boil.
Esecutore - 02-12-2013
bel disegno
l'unico problema è dal boil al fermentatore avrai una pompa o vai ad alzare la pentola?
per il raffreddamento cosa utilizzerai?
che volumi di birra hai intenzione di fare?
VMG - 02-12-2013
(02-12-2013, 11:16 )Esecutore Ha scritto: bel disegno l'unico problema è dal boil al fermentatore avrai una pompa o vai ad alzare la pentola?
per il raffreddamento cosa utilizzerai?
che volumi di birra hai intenzione di fare?
boil fermentatore con pompa ,raffreddamento tramite piastre, è scritto nel disegno ma forse non si riesce a leggere
.
mash 100l
tino sparge 80l
boil 100l
pentola acqua sparge 50l
(02-12-2013, 11:13 )PRESIDENTE Ha scritto: potresti semplificare risparmiando un piano:acqua di sparge il più alto, mash e boil.
potrei fare lo sparge tramite pompa
R: struttura in ferro per produzione all grain -
salice77 - 03-12-2013
Bel disegno ma non capisco un paio di cose.
-Con cosa scaldi l'acqua per lo sparge.
-come trasferisci i grani nella pentola dove farai lo sparge?
Non sarebbe più semplice farlo con una pentola sola?
http://www.brewzilla.nl/brewhalla.htm
Guarda qui!
Io eliminerei completamente la pentola che hai sul ripiano sopra la bombola, e userei la pentola che tú chiami "pentola sparge" col falso fondo per il mash e per filtrare il tutto!
RE: R: struttura in ferro per produzione all grain -
VMG - 03-12-2013
(03-12-2013, 01:42 )salice77 Ha scritto: Bel disegno ma non capisco un paio di cose.
-Con cosa scaldi l'acqua per lo sparge.
-come trasferisci i grani nella pentola dove farai lo sparge?
Non sarebbe più semplice farlo con una pentola sola?
http://www.brewzilla.nl/brewhalla.htm
Guarda qui!
Io eliminerei completamente la pentola che hai sul ripiano sopra la bombola, e userei la pentola che tú chiami "pentola sparge" col falso fondo per il mash e per filtrare il tutto!
-per la pentola di sparge inizialmente avevo pensato ad una resistenza elettrica ad immersione di 3500w,ma penso di optare anche su per il fornellone.
-il trasferimento dei grani avviene tramite un rubinetto grande collegato con un tubo per non splashare
la potenza dei fornelloni di quanto dovrebbe essere?
Paul - 03-12-2013
Come la alimenti una resistenza del genere?
VMG - 03-12-2013
(03-12-2013, 10:44 )Paul Ha scritto: Come la alimenti una resistenza del genere?
Sicuramente ho sbagliato watt ora controllo e t dirò ,comunque il problema è risolto uso il fornellone