Paris brewery tour 2014 -
Esecutore - 03-06-2014
Prendo spunto dal tread di alex (non volermene x il titolo
)
quest'estate la dolce ragazza che mi sopporta si fa portare 4 gg a parigi...
dove devo deviare le varie visite ai musei e soprattutto cosa consigliate di "assaggiare"?
RE: Paris brewery tour 2014 -
alexander_douglas - 03-06-2014
ahahahahah mi dispiace ma birrifici parigini non ne conosco....i pochi che conosco francesi sono tutti di altre zone
Lollo - 03-06-2014
(03-06-2014, 02:38 )Esecutore Ha scritto: Prendo spunto dal tread di alex (non volermene x il titolo )
quest'estate la dolce ragazza che mi sopporta si fa portare 4 gg a parigi...
dove devo deviare le varie visite ai musei e soprattutto cosa consigliate di "assaggiare"?
E no esecutore, a Paris sciampagne come pioggia......
Lollo
lorevia - 03-06-2014
(03-06-2014, 06:31 )Lollo Ha scritto: E no esecutore, a Paris sciampagne come pioggia......
Lollo
quoto, pero ci vuole il portafoglio a fisarmonica ...
lorenz
lomandy - 03-06-2014
(03-06-2014, 06:31 )Lollo Ha scritto: E no esecutore, a Paris sciampagne come pioggia......
Io direi TUTTO (sciampagne compreso) col contagocce... i cugini Parigini si pagano anche l'aria...
Esecutore - 03-06-2014
la mia idea era fare x le 2 settimane di ferie 5 giorni parigi e 5 londra... ma i miei programmi non si possono seguire e quindi faremo un week end a parigi e poi si vedrà quindi...
lomandy - 03-06-2014
Altrimenti una capatina in Irlanda... stai sicuro che li ne hai da "degustare", al giusto prezzo!
Ma non è romantica come Paris...
Tmassimo500 - 04-06-2014
Io parto per Parigi il 18 giugno per 14 giorni ed avevo chiesto la stessa cosa al guru Alex che mi ha tranquillamente consigliato di farmi uno champagnino e lasciare perdere le birre.
Comunque stasera ho stappato una Montmartre (BROUWERIJ STERKENS) ma a dispetto del nome è una birra belga.
Ho fatto un salto anche a Leroy Merlin per esercitarmi con il francese, ma non ha funzionato
Comunque ho deciso che sfrutto l'occasione ed assaggio qualche buon bicchiere di vino.
alexander_douglas - 04-06-2014
Se andate a montmartre o nella zona della tour montparnasse che è piena di ristorantini bretoni è molto facile trovare in bottiglia le Lancelot....si mangia pure discretamente bene ( sopratutto cose di frutti di mare, le crepes bretoni e la raclette bretone) ma attenti all'acquavite bretone: loro se la bevono a goccia in tazza, ma è una mattonata. A me piace pure molto la cucina dell'alsazia con le loro charcuterie ( dei grossi piatti misti di carne, con patate e crauti) e la zuppa di cipolle gratinate e mi fa morire veramente la fonduta....le migliori le trovate nel quartiere latino e a montmatre sempre. Poi cucina etnica quanta ne volete: greca, portoghese, indiana, nordafricana, mediorientale, del sudest asiatico etc etc....se sai dove cercare non spendi neppure tanto ( sopratutto con l'etnico)
p.s. c'è un locale famoso per la selezione molto molto grande di birre artigianali....si chiama La Fine Mousse. Dovrebbe stare in zona Rue de Oberkampf/ Menilmontant ( una delle zone più movidose di Parigi), ma non ci sono mai stato
Tmassimo500 - 04-06-2014
Alex, è che sei lungo...se eri in versione tascabile ti portavo con me per avere le dritte giuste (ed anche le storte giuste)