Metodo meno costoso -
djvic - 12-06-2014
Mi sorge questa domanda tra malto luppolato ,e+g e all grain qualità del prodotto apparte...in termini di € quale delle tre procedure è più conveniente ?
RE: Metodo meno costoso -
ALLIEVO BIRRAIO - 12-06-2014
Sicuramente AG il meno costoso, ma l'attrezzatura a suo costo!
alexander_douglas - 12-06-2014
sulle singole cotte l'ag costa di meno, però ti comporta un investimento in attrezzatura non indifferente a meno che non sei un genio del fai da te o utilizzi sistemi di filtrazione abbastanza primitivi
Paul - 12-06-2014
Costi fissi kit, costi variabili ag, e+g se tralasciamo la qualità è il più costoso
R: RE: Metodo meno costoso -
djvic - 12-06-2014
(12-06-2014, 01:31 )alexander_douglas Ha scritto: sulle singole cotte l'ag costa di meno, però ti comporta un investimento in attrezzatura non indifferente a meno che non sei un genio del fai da te o utilizzi sistemi di filtrazione abbastanza primitivi 
Sai io fatto solo un kit per il momento...vorrei arrivare a far AG entro l'Inverno....in se che attrezzatura necessiterei? Ma in media quanto ti costa fare 23 lt in AG?
e+g costa meno del malto luppolato o di piu?
parma45 - 12-06-2014
un biab secondo me non è costoso come l'ag
alexander_douglas - 12-06-2014
vero....il biab ti costa meno in attrezzatura però ti da non pochi problemi sul filtraggio....il mosto viene molto torbido
R: RE: Metodo meno costoso -
djvic - 12-06-2014
(12-06-2014, 04:17 )parma45 Ha scritto: un biab secondo me non è costoso come l'ag
Cose il biab?
ALLIEVO BIRRAIO - 12-06-2014
AG semplificato!
Cencio - 12-06-2014
Non so se alla fine una sacca per biab decente costi meno di un lauter bin....
La mia è una domanda...non ho idea quanto costino le sacche. Il lauter bin in vendita su mr malt con un bel filtro inox viene 67....