Discussioni: 2
Reputazione:
0
Ciao ragazzi sono nuovissimo del sito, ma non dell'uso del kit, sarei alla mia 3 lager premium e ho dei consigli da chiedervi..vorrei sapere 3 cose e spero che qualcuno possa aiutarmi:
1) se sostituisco lo zucchero bianco con il miele di acacia cosa ne dite?
2) a quale temperatura mi consigliate di fare la prima e la seconda fermentazione?
3) a volte quando stappo la mia birretta capita che fuoriesca della schiuma, per fortuna su pochissime bottiglie, secondo voi a cosa è dovuto?
grazie e buon "lavoro" a tutti
Reputazione:
0
Ok grazie generalelee89, ma per prima intendi nel fermentatore e la seconda in bottiglia?
Inoltre come faccio a capire che la birra possa essere infetta??
Discussioni: 18
Reputazione:
2
Io ho la stessa birra nel fermentatore da 15 gg, fatto un travaso dopo 7 gg...... Ora la densità è 1008 da 2 gg, domani imbottiglio..... Faró il priming ma quanti gr/lt?!?
Una volta imbottigliata non devo lasciare le bottiglie per 15 gg sempre e 20 gradi e poi portarle in garage a 15?!?
Grazie.....
Teo83
Reputazione:
0
ma in merito alla sostituzione dello zucchero cosa dite?? vorrei fare una birra piu' corposa / ambrata...
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(29-10-2012, 06:53 )matteopiz Ha scritto: ma in merito alla sostituzione dello zucchero cosa dite?? vorrei fare una birra piu' corposa / ambrata...
per sostituire lo zucchero metti estratto di malto, che da corpo alla birra e puoi mettere anche del miele.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
grazie mi metto al lavoro!!!