Discussioni: 212
Reputazione:
55
beh le bitter non amare non direi....non è l'amaro ignorante di molte apa/american ipa ma una birra che magari ha una OG di neanche 1040 e un IBU di 35 posso assicurarvi che la percepite come amara
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 44
Reputazione:
8
Concordo. Le bitter generalmente hanno una nota amara molto ben percepibile anche se gradevole al palato.
Chi beve birra non invecchia mai!
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Le birre non sono state un mio acquisto, me le han regalate come il kit.
Ammetto che come mia scelta andrei più sulle weiss o su di una porter.
La Bitter ormai è andata.
Purtroppo per la lager ho visto sulla latta l'indicazione 15 gg in bottiglia e ho provato per 20 gg, ma effettivamente proverò a stappare la prossima tra un mese buono.
Se tanto mi da tanto, stavo facendo fermentare in bottiglia anche il terzo kit regalatomi La Grand Cru Brewferm sulla cui latta ci sono indicati 60 gg, dovrò farla fermentare per un anno?
Discussioni: 2
Reputazione:
1
(25-02-2014, 10:21 )angelicog Ha scritto: 6 mesi!
Quoto!
Non omnes cervisia est cervisia...sed omnes experientia est sapientia
Discussioni: 5
Reputazione:
0
Almeno 3 mesi. Inoltre, leggendo il primo post, mi sembra di aver capito che hai usato solo un fermentatore, senza alcun travaso. Può essere che tu senta un pochino anche il gusto del lievito.
Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere
Discussioni: 44
Reputazione:
8
Ti garantisco che dopo 6/7 mesi è eccellente. Fatta con la sola aggiunta di 0,5 kg di malto in polvere, è stata gradita anche da assaggiatrici femminili. Peccato che finisca presto...
Chi beve birra non invecchia mai!