Discussioni: 212
Reputazione:
55
ahahahahah beh certo, ma non tutti i cibi sono uguali
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 111
Reputazione:
13
insomma se rimane a 20° sarei tutto sommato salvo?? comunque devo cercare un posto più fresco
"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Reputazione:
55
diciamo che sarebbe meglio tenerla sotto i 18 gradi se puoi....
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Secondo me 20 gradi sono tanti
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Reputazione:
13
sono abbastanza deluso dalla mia schifosissima cantina... ma chi l'avrebbe detto che una cantina 4mt sotto terra avrebbe una temperatura quasi come quella di casa..... domani passo da casa di mia mamma e vedo.... a quanto mi dite sto roviando la mia buonissima prima Weiss e+g... che dopo 17gg era già fantastica.... sto rodendo come un toro da monta castrato in mezzo ad un campo di vacche........
"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Reputazione:
16
Se la temperatura rimane costante, senza quindi gli sbalzi notte-giorno, è ottima per la fermentazione
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Reputazione:
13
Si... peccato che non sia proprio il massimo dell'igene, e dovrei pulirla da capo a piedi....
quindi adesso posso solo metterci le bottiglie.... anzi visto i gradi tra un po neanche quello......
Approposito, e se per rimediare mettessi tutte le bottiglie in frigo? ovviamente nel mio non ci stanno, ma le dividerei tra i parenti..... almeno l' 80% ....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-05-2013, 02:39 da
pepperepe.)
Reputazione:
16
Effettivamente nei travasi e nell'imbottigliamento potresti rischiare qualcosina
Reputazione:
55
puoi sempre fare una bella lambic
Reputazione:
13
mmmh... non mi piaciono molto le lambic....
comunque riscrivo perchè ho modificato il messaggio mentre Paul stava rispondendo:
se per rimediare mettessi tutte le bottiglie in frigo? ovviamente nel mio non ci stanno, ma le dividerei tra i parenti..... almeno l' 80% ....