Discussioni: 94
Reputazione:
0
Alex, bentornato!
Mi conforta che il tuo parere coincide con quanto avevo previsto...
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 69
Reputazione:
56
Tutto ok il procedimento. Il peso in inox puoi anche bollirlo insieme al sacchetto (se vuoi). Ek Golding è l'ideale e abbonda pure.
Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.
A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino
Reputazione:
0
Fatto!
ho seguito tutto il procedimento, 70 grammi in tutto con il sacchettino legato a 4 cuicchiai inox lavati e sanificati
Reputazione:
55
Troppo buono....mi lusinghi
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
0
Alex, non ti lusingare...sei un punto di riferimento!
Ovviamento ho usato il golding, appena aperto la busta ha sprigionato un'aroma allucinante
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-06-2013, 03:09 da
ftenuta.)
Reputazione:
55
vabbè c'è tanta gente esperta qui sopra....non solo io
comunque concordo....meraviglioso l'aroma dell' e.k. goldings
Reputazione:
0
il profumo del golding e' quello che si definisce resinoso??
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-06-2013, 03:25 da
ftenuta.)
Reputazione:
55
mmmh no....i resinosi sono tipo il simcoe e il chinook....l'ek è considerato un luppolo floreale con punte di speziato/erbaceo....i suoi principali derivati ( bc e styrian) invece sono erbacei principalmente con una punta di floreale....clamorosamente anche il sorachi viene dall'e.k, anche se incrociato con il saaz ed innestando il tutto su un luppolo autoctono giapponese....la cosa assurda e clamorosa che da due luppoli d'aroma floreale sia venuto uno agrumato/fruttato