Discussioni: 8
Reputazione:
2
Ciao a tutti, domani devo fare la birra da kit che mi è stato dato con il fermentatore. Nel frattempo ho già fatto una AG, quindi i passaggi li ho.
Il problema è che non ho trovato il lievito WB-06 e il rivenditore in zona ha solo:
S-33
US-05
Lievito generico alta fermentazione fornito nel kit.
Quale consigliate? Vorrei farla domani e non aspettare un'altra settimana o due.
In aggiunta ci sarà 1 Kg di estratto secco wheat e 400-500 di zucchero bianco
In fermentazione: Blonde Ale 4% con luppoli dell'area pacifica
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(16-11-2013, 05:39 )Bertellio Ha scritto: Ciao a tutti, domani devo fare la birra da kit che mi è stato dato con il fermentatore. Nel frattempo ho già fatto una AG, quindi i passaggi li ho.
Il problema è che non ho trovato il lievito WB-06 e il rivenditore in zona ha solo:
S-33
US-05
Lievito generico alta fermentazione fornito nel kit.
Quale consigliate? Vorrei farla domani e non aspettare un'altra settimana o due.
In aggiunta ci sarà 1 Kg di estratto secco wheat e 400-500 di zucchero bianco
nessuno dei due, la devi fare con wb-06. Ti consiglio di aspettare di farla.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
Chiedo scusa ma non ho trovato un'altra discussione x fare la domanda... ma cosa cambia tra usare un lievito definito generico che viene dato con le latte di malto e uno specifico?
Discussioni: 11
Reputazione:
0
Quello specifico produce, durante la fermentazione, gli aromi tipici dello stile di birra che stai preparando!
Discussioni: 8
Reputazione:
2
Va bene, mi fido, ho gia sbagliato lievito alla prima birra...meglio che aspetti
In fermentazione: Blonde Ale 4% con luppoli dell'area pacifica
Discussioni: 28
Reputazione:
2
In effetti ho bevuto una weiss di un amico fatta con lievito generico e senza travaso non era buonissima....
Discussioni: 88
Reputazione:
80
(16-11-2013, 05:47 )toscanos Ha scritto: nessuno dei due, la devi fare con wb-06. Ti consiglio di aspettare di farla.
Concordo!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Ogni lattina a la sua! Tieni conto che è lievito del kit è generico! Il wb-06 è lievito per birre di frumento!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 28
Reputazione:
2
Non credo tutte le latte da kit hanno un lievito in dotazione