20-05-2014, 03:10
(20-05-2014, 02:47 )lomandy Ha scritto: Ritrovandomi nuovamente in linea con 8Gazza, non posso non consigliare a tutti una lettura ENCICLOPEDICA (in particolare Donna vs Birra):
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Birra
Altro che Ray Daniels...
Tornando serio: ma se una cosa non puoi avvertirla, e se a non avvertirla sono in tanti... quella cosa non conta un caS!
Cioè se su 1000 persone, solo 1 sente i sentori di "NESPOLA DEL GIAPPONE" misti a RESINA DI TABACCO DELLA NUOVA ZELANDA, possiamo trascurare questa roba senza togliere nulla di fondamentale all'oggetto di partenza!
Io non dico di infilarci nella categoria: bionda, rossa o GUINNES, sarebbe IMMORALE per degli amanti di quest'hobby. Ma concordo col fatto che a volte, si spendono troppe parole cercando di spiegare qualcosa di inspiegabile, in quanto GUSTO PERSONALE.
concordo a pieno che la valutazione dipende dal proprio gusto personale, però sarebbe interessante dare una bella descrizione pittoresca della birra che vuoi far assaggiare o al contrario capire tutti i super termini che utilizza un mastro birraio quando ti fa creare la propria creazione.
Complimenti per il link che hai postato mi hai fatto morire!!!
In maturazione: Special Bitter , APA, Belgian Tripel
Weiss
KIT Coopers Irish Stout
KIT BrewMaker Lager