14-11-2014, 01:18
(14-11-2014, 12:30 )mastrobirraio Ha scritto: 4. Per la paulaner vorrei riprodurre quella originale che si acquista.
Perdona la domanda, ma perchè? Ho visto sul sito che effettivamente esiste solo alla spina, ma da qui a voler replicare la birra identica...
Stai certo che non solo adesso che sei principiante, ma probabilmente nemmeno da esperto riuscirai a replicare perfettamente una birra commerciale, poi usando i kit le possibilità sono zero.
Comunque sul sito c'è scritto anche il grado plato (16,3%), quindi l'OG da raggiungere è 1.067; lo stile è una helles bock: non credo esistano kit che possano avvicinarsi a quello che cerchi...
Il mio consiglio è quindi di prendere dimestichezza, passare a E+G o AG e allora potrai stendere una ricetta che possa, in qualche maniera, avvicinarsi a quello che vuoi fare. Ma prima, come consiglia giustamente Lomandy, leggiti qualcosa di più corposo del librino, chè nessuno si sognerebbe di usare zucchero a tonnellate solo per portare una birra a 7%, a meno che non sia tua intenzione usarla come disinfettante
Il mio blog sulle mie birre: Il Femtobirrificio