22-04-2013, 12:22
Per esperienza personale l'oxi non tira via la muffa o altri batteri, io faccio bollire le bottiglie vuote le sciacquo con il sanificatore con dentro candeggina e acqua, poi risciacquo il tutto con acqua calda e oxi, la candeggina elimana qualunque traccia di muffa ecc. ecc. per il resto ti consiglio di sanificare tutto, rubinetti tubo per travaso, secchi coperchi e gorgogliatore con candeggina e di risciacquare tutto con oxi e acqua calda!!!!
ho provato quella formula e anche a me con la weiss mi darebbe un priming di 12/gr litro... io ho sempre usato la tabella di carbonazione senza formula e mi sono trovato benissimo, non esagerare con lo zucchero, altrimenti fai come me le prime sembravano coca cola e poi rischi l'effetto fontana all'apertura!!!!
ho provato quella formula e anche a me con la weiss mi darebbe un priming di 12/gr litro... io ho sempre usato la tabella di carbonazione senza formula e mi sono trovato benissimo, non esagerare con lo zucchero, altrimenti fai come me le prime sembravano coca cola e poi rischi l'effetto fontana all'apertura!!!!