Discussioni: 88
Reputazione:
80
Se metti solo 1 kg di zucchero, non avrà mai corpo!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 50
Reputazione:
5
per le prossime ho comprato una latta di malto per una e l'altra pensavo di farla usando in buona parte del miele...
domani apro i post ;D
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Ok!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(20-12-2013, 01:07 )Runner75 Ha scritto: Dopo: 67gg
Colore:Giallo paglierino
Trasparenza:Cristallina (con fondo)
Perlage:Coerente
Schiuma:piena e persistente
Abboccataiena, saporita con nota di lievito
Persistenza al palato:Gradevole, una lager !!
lievito e fondo presenti.
ma lai fatta a bassa o alta fermentazione?
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
5
Alta fermentazione, la prima in assoluto ricevuta assieme al kit.
Lievito standard
1 fermentatore
temperature prossime ai 24° ... ora leggendo voi direi che è una "ale" come preparazione ma comunque mi attengo alle indicazioni della latta ed al "gusto" che è più lager che ale (per la mia prossima al nulla esperienza brassicola).
Ora con il senno di poi la rifarò, magari usando miele e/o malto e facendo i 2 travasi, probabilmente userei il lievito S05 al posto dello standard... ma sempre ad alta fermentazione dovrei farla...almeno fino a che non mi procuro un frigorifero per controllare le T ;D
Non so se è un caso, ma facendo TUTTO (zucchero, 1 fermentatore, lievito stanrdard) da KIT la "lager" Mr-Malt ha molto più lievito e deposito della "Ral Ale" della coopers... è un caso o le coopers aiutano ad avere "meno lievito in sospensione"?
Discussioni: 71
Reputazione:
32
Allora non e una lager
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
32
Si purtroppo nel kit la vendono lager perché la maggior parte conosce solo lager ( bionda) rossa e nera e non conoscono i stili.
Io non ti sto accusando perché anch'io anni fa non conoscevo i stili, ma come gusto direi che si avvicina a una blond Ale, il gusto di una lager non è quello
Ciao e Prosit