Discussioni: 212
Reputazione:
55
cerco di non portarmi appresso il fondo, ma pure se ne finisce un po tanto rifinirà nel fondo dell'altro. L'importante è non farli finire in bottiglia. Sennò aggiungi un tappo antisedimento per sicurezza
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 3
Reputazione:
0
Non c'era nel kit... Lo comperò... Pensavo verso la fine del travaso di mettere una garza di cotone avanti il buco... Quelle sterili per medicaziini
Discussioni: 4
Reputazione:
0
Più o meno avremo le nostre european lager pronte nello stesso periodo... Quando sarà sarebbe interessante postare le foto di ciò che abbiamo ottenuto..così da poterle confrontare...
La mia è standard: lievito da kit, 21 gradi, 1 kg zucchero bianco, no trovasi e carbonazione sempre con zucchero bianco direttamente in bottiglia
Discussioni: 3
Reputazione:
0
Ho fatto il primo travaso e per curiosità ho anche misurato la densità che è 1010.. Adesso lo lascio alla stessa temperatura?
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Certo!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(03-02-2014, 09:00 )Brasasa Ha scritto: Ho fatto il primo travaso e per curiosità ho anche misurato la densità che è 1010.. Adesso lo lascio alla stessa temperatura?
si, comunque non serve misurare la densità.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
Ho appena fatto la misura della densità ed e' poco più di 1010... Possibile?... Non è un po alta?
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(07-02-2014, 01:41 )Brasasa Ha scritto: Ho appena fatto la misura della densità ed e' poco più di 1010... Possibile?... Non è un po alta?
ai usato solo zucchero o messo anche estratto di malto?
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
32
(07-02-2014, 01:03 )Brasasa Ha scritto: Solo 1 kg di zucchero
fai fatto travasi? che giorno e adesso che fermenta?
Ciao e Prosit