Discussioni: 71
Reputazione:
32
(03-02-2014, 09:53 )Omar983 Ha scritto: Hai ragione toscanos, il colore non é propriamente blanche, anzi, direi per nulla... Sentiremo il sapore se si avvicinerà almeno quello
mi sa di no.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
32
per la Draught usa lievito us-05 ed estratto light 1 kg e 400 g di zucchero.
Per la Gallia userei lievito t-58 e 500 g di estratto amber, se vuoi aumentare grado aggiungi zucchero
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
Ieri sera ho fatto la draught, con 600 gr. Di estratti light, 750 g di zucchero, lievito US-05 e poi, n'è secondo ferrmentatore andrò in DH con 1,5 gr/lt di luppolo CITRA
Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere
Reputazione:
32
(05-02-2014, 05:55 )MaxBalla Ha scritto: Grazie Toscanos!! =)
I lieviti che ci sono nei kit immagino che non rendano al meglio, vero? Per cosa li posso utilizzare?
li metti in panchina, se si infortuna un lievito, lo fai entrare.
Ciao e Prosit
Reputazione:
13
"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Reputazione:
32
Ciao e Prosit
Reputazione:
80
Zucchero per dare secchezza, alzare il grado alcolico! Estratto per aumentare il corpo!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.