Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pentole Polsinelli

non si può che elogiare questa ditta.. molto disponibili.. ti chiamano sono puntuali ecc.. ho preso da poco 4 frementatori.. sono saldati a regola d'arte.. l'unica pecca forse la guarnizione del coperchio avrei studiato un altro sistema..
per le pentole non mi pronuncio.. io che sono nel settore me le sono fatte su misura a "basso" prezzo..
Cita messaggio

Io farò la 100 con filtro Halo. Che dite? Non ci voglio il loro termometro e mi faccio fare 2 fori x i miei rubinetto e sonda, poi acquisterò la pompa e il tubo alte temperature, il birrometro ( mi garba parecchio ) e forte il motore con le pale (devo vedere se il mio ci potrebbe andare)...meglio il bazooka, il fondo filtrante o l'halo?

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana

Cita messaggio

(02-04-2014, 10:42 )donzauker Ha scritto:  Io farò la 100 con filtro Halo. Che dite? Non ci voglio il loro termometro e mi faccio fare 2 fori x i miei rubinetto e sonda, poi acquisterò la pompa e il tubo alte temperature, il birrometro ( mi garba parecchio ) e forte il motore con le pale (devo vedere se il mio ci potrebbe andare)...meglio il bazooka, il fondo filtrante o l'halo?

Io ora ho un bazooka rigido in rame, ma quando metterò in cantiere l'impianto herms passerò ad un fondo filtrante non halo.
Non so se sia una mia idea farlocca, ma ritengo che una maggiore superficie garantisca una filtrazione migliore.

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio

Guarda questo halo è fatto bene: loro mi dicono che filtra alla grande.
Unica piccola pecca potrebbe essere che per ovvie ragione non riesca ad aderire a tutta la circonferenza della pentola alla perfezione, pcui qualche grano può passare. Ma a quel punto diventa una questione di ricircolo, una volta che le trebbie si sono compattate con un po' di ricircolo il gioco è fatto.
Lo dico da bazookista convinto, questo filtro se si rivelerà utile ha il vantaggio di essere facilmente lavabile, e se mi da soddisfazioni farò una pentola di boil con halo visto che tanto uso solo fiori

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio

(02-04-2014, 11:51 )Lollo Ha scritto:  Guarda questo halo è fatto bene: loro mi dicono che filtra alla grande.
Unica piccola pecca potrebbe essere che per ovvie ragione non riesca ad aderire a tutta la circonferenza della pentola alla perfezione, pcui qualche grano può passare. Ma a quel punto diventa una questione di ricircolo, una volta che le trebbie si sono compattate con un po' di ricircolo il gioco è fatto.
Lo dico da bazookista convinto, questo filtro se si rivelerà utile ha il vantaggio di essere facilmente lavabile, e se mi da soddisfazioni farò una pentola di boil con halo visto che tanto uso solo fiori

Lollo

E per il mash rimani di bazooka?

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana

Cita messaggio

allora.. i filtri baz o anche halo.. sono limitati (n.b. non sto dicendo che non vanno bene)
sono limitati perchè le trebbie appoggiano solo in certi punti del filtro nel caso dell halo in metà quelle trebbie non verranno lavate.. ciò vorrà dire che avrai un efficienza più bassa.. più è grande la superficie di filtro maggiore è la resa.. detto questo ti do un consiglio visto che lo stai facendo nuovo.. compra una pentola a parte che funga da filtro, con un filtro per trebbie (fatto fare) con i fori da 3mm non di meno perchè se triti fine si impacca(tutta esperienza su vari impianti) miei e di amici.. fai il mash apri la valvola(che polsinelli ti può montare) e fai andare il tutto nella pentola filtro e poi procedi con il fly sparge su pentola/filtro..
più è fine il trito più rende.. Smile
Cita messaggio

Il tuo discorso mi tornerebbe con il fly, ma con il batch halo funzia alla grande.é un bazooka molto più performante

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana

Cita messaggio

e in metà come fa a passare dal rubinetto?
Cita messaggio

(02-04-2014, 12:00 )donzauker Ha scritto:  E per il mash rimani di bazooka?

No ho preso l'halo, desiderio è di provarlo anche in boil con i fiori, ma il prossimo anno.
L'halo costruttivamente mi piace. La pratica la potrò fare solo a settembre.
Ovvio, halo uguale batch sparge

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio

L'idea di usarlo in boil è geniale, la forma potrebbe facilitare whirpool?! So che anche tu segui i video di chop&brew, hai notato che il tipo usa un falso fondo nella pentola di boil?!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio