Discussioni: 57
Reputazione:
18
Azz... mai avuto simili problemi, spero che la mia diventi effettivamente limpida... comunque winterizzerò dopo il dryhop...
Birraiolo
Triatleta
.com
Discussioni: 212
Reputazione:
55
quando ci sono poche trebbie in effetti il filtraggio diventa più complicato
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 7
Reputazione:
0
Diciamo che dopo 4 giorni in effetti i lieviti stanno ancora lavorando... (Og passata da 1050 a 1015-20) anche io ho notato comunque dei depositi sul fondo decisamente meno importanti rispetto alle altre volte. Aspetterò questi 7/10 giorni di dryhopping e vedrò! Speriamo bene...
Discussioni: 115
Reputazione:
4
chi sa dirmi dosi e uso della gelatina, attualmente sono in dry hop (hopbag) ma x fine settimana volevo imbottigliare, consigliate travaso e inserisco gelatina o la metto e faccio il travaso prima di imbottigliare?
Reputazione:
0
Ti ringrazio...peccato che volevo ordinarlo al volo...ma ordini inferiori a 30€ non ne prendono ed in più 10€ di spedizione....succede qualcosa se la birra è un po torbida XD
Discussioni: 20
Reputazione:
0
Io sono dell'idea che essendo noi HB da battaglia e senza impianti specifici, la birra è come il natale, come arriva a arriva!
Ovvio che bisogna sempre sperimentare e cercare qualche soluzione ma se ti viene un po' torbida che fa?
I tuoi amici non la vogliono bere? Meglio, te la ciucci tutta tu AHAHAHAHAH
Reputazione:
0
Ho utilizzato isinglass, aspettato 24h e vinoferm aspettando altre 24h e poi ho imbottigliato. C è stato un miglioramento, niente di eccezionale, ma comunque l ho notato. Per la cronaca, la ricetta di miciospecial SPACCA I C... !!!!