Discussioni: 10
Reputazione:
9
Se hai voglia di migliorarla un pochino e spendere qualche soldino potresti sostituire in parte lo zucchero con estratto di malto extralight e il lievito con uno neutro tipo us05 della fermentis o m44 della mangrove jack's, oppure farla con lo zucchero e lievito da kit ma in entrambi i casi cerca di tenere la temperatura di fermentazione sui 20°, non sarà una lager ma sarà abbastanza "pulita".
Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...
Discussioni: 69
Reputazione:
56
Giuseppes ti ha dato delle ottime dritte, magari non sarà una lager, probabilmente sarà una Golden Ale o qualcos'altro ma sicuramente la modifica migliorerà notevolmente la tua birra!
Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.
A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino
Discussioni: 5
Reputazione:
0
Secondo voi mischiare latte differenti di kit gia luppolati in un'unica cotta è una pratica che va evitata a prescindere o potrebbe portare a qualche risultato interessante, magari azzecando particolari "incroci"? Scusate le domande da principiante totale...
Discussioni: 21
Reputazione:
9
(22-12-2016, 02:37 )Alex75 Ha scritto: Secondo voi mischiare latte differenti di kit gia luppolati in un'unica cotta è una pratica che va evitata a prescindere o potrebbe portare a qualche risultato interessante, magari azzecando particolari "incroci"? Scusate le domande da principiante totale...
É una pratica che va sicuramente evitata! Per i salti mortali attendi ancora un po' fratello!
Homebrewing: un hobby col percentile più alto di seghe mentali rispetto a qualsiasi altro!
POCHE SEGHE MENTALI, TANTI LITRI IN CANTINA (cit.)
Discussioni: 88
Reputazione:
80
(22-12-2016, 02:37 )Alex75 Ha scritto: Secondo voi mischiare latte differenti di kit gia luppolati in un'unica cotta è una pratica che va evitata a prescindere o potrebbe portare a qualche risultato interessante, magari azzecando particolari "incroci"? Scusate le domande da principiante totale...
Meglio non farlo, vengono usati fermentabili diversi, luppoli diversi.
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 79
Reputazione:
13
Forse sarebbe meglio non commentare.
Hai ottenuto un 'qualcosa' di liquido con alcool superiore a 8%.
Discussioni: 16
Reputazione:
0
"Qualcosa di liquido" ahahaah questa me la segno.
Io non sono un esperto ma anche a me sembra che tu abbia preparato un minestrone.
Discussioni: 21
Reputazione:
9
"Ciao, non ho mai guidato un'auto in vita mia. Anche se tutti mi hanno detto che devo imparare a mettere le marce, ad andare dritto e parcheggiare, nonostante tutto, ho deciso di andare in pista e di fare drifting ed in generale acrobazie. Secondo me è andata benissimo: l'auto è un rottame accartocciato a bordo pista, però alcune derapate sono state molto divertenti e a parte 2 vertebre fratturate, mi sono divertito tantissimo."
Alex non ne hai imboccata mezza. Hai stuprato quel kit, l'hai ucciso e hai violato il cadavere poi .
Perché perdere tutto questo tempo per brassare guano? Me lo spieghi?
Homebrewing: un hobby col percentile più alto di seghe mentali rispetto a qualsiasi altro!
POCHE SEGHE MENTALI, TANTI LITRI IN CANTINA (cit.)