Discussioni: 6
Reputazione:
1
Spero di non mancare di rispetto a mr malt con questa segnalazione, ma ho visto che su e-bay vendono
PENTOLA DISPENSER BOLLITORE ELETTRICO PER VIN BRULE' 30 LITRI, con tanto di rubinetto alla base della pentola, secondo voi si potrebbe usare per i nostri scopi??? A parte il costo che non è poco!!!!
Chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato x il messaggio!!1
Ciao
"Dio ha inventato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo."
Detto britannico
Pensa al tuo futuro.... non fermarti alla terza media!!! :-)
Discussioni: 1
Prendi questo che costa meno e va bene lo stesso. Io in infusione multi-step brasso proprio con una pentola simile peró ho bypassato il termostato e la sonda interni e lo piloto in digitale con un PID programmabile.
Mi manca solo il mescolatore motorizzato per l´automazione completa.
Ciao,
Vale
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2012, 10:33 da
mr.malt.)
Reputazione:
1
Ho trovato anche questo Bol 30 litri, il costo sempre elevato, ma come da foto c'è la possibilità di regolare l'acqua da 30 gradi a 100 c se il termostato fa il suo dovere!!!!
Detto britannico
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2012, 10:33 da
mr.malt.)
(01-10-2012, 09:09 )Waxen70 Ha scritto: Mi immagino che bay-passi il suo termostato in modo che decidi tu le varie temperature e il mantenimento della stessa!!! E' difficile modificare il temostato? Sto prendendo in considerazione questo progetto!!! Grazie vale ciao
Basta smontare il fondo e modificare i cablaggi in modo che la resistenza sia alimentata direttamente dall'ingresso di rete, bypassando termostato e sicurezza anti-ebollizione. Dopodichè si lavora con termostato e relè esterni dando e togliendo l'alimentazione di rete, analogamente a come si fa con il classico freezer modificato a camera di fermentazione. Il controllo a PID programmabile è un di più, si può lavorare benissimo anche manualmente modificando la temperatura nel momento opportuno, aiutandosi con un timer esterno.
Ciao,
Vale
Reputazione:
1
Grazie Vale x il suggerimento!
Detto britannico
Reputazione:
0
Si puo smontare il rubinetto in plastica? Vorrei usarne uno in acciaio.