Discussioni: 98
Reputazione:
33
Ciao Micio, ho dovuto eliminare un allegato per inserire la tabella.
L'indicatore dei byte utilizzati mi dava ancora il 50% disponibile, prima di inserire l'allegato nuovo, adesso ho più del 60%.
Non capisco.
Ho provato come dici, ma non riesco a scendere sotto 8,4, ma non è un problema, proverò ancora.
Grazie
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Reputazione:
33
Quindi vuoi dire che meno alcool c'è più si sentono aromi e profumi? In poche parole l'alcol ammazza tutto
?
Fermentaz:
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Reputazione:
33
Ok abbasserò lo zucchero candito.
Cosa dici se provassi a metterci quello di canna, ho dello zucchero di canna integrale di altromercato che è una favola, se lo sciogli nell'acqua ci rimangono dei pezzettini piccoli mi sembrano la fibra della canna da zucchero
Fermentaz:
Discussioni: 69
Reputazione:
56
Io tante volte l'ho utilizzato per quel profumo particolare che ha, ma è difficile sentirlo nella bira matura. Più che altro una labile traccia, comunque tu prova e poi ti rendi conto da solo. Mi farebe piacere sapere dopo le tue impressioni.
Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.
A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino
Discussioni: 44
Reputazione:
8
(20-02-2013, 12:14 )Beccaby Ha scritto: Ok abbasserò lo zucchero candito.
Cosa dici se provassi a metterci quello di canna, ho dello zucchero di canna integrale di altromercato che è una favola, se lo sciogli nell'acqua ci rimangono dei pezzettini piccoli mi sembrano la fibra della canna da zucchero
Io l'ho usato di recente nella mia Brewferm Gold. Si è sciolto immediatamente ed era profumato. Vi ho aggiunto malto light della muntons in totale assenza di zucchero bianco.
Chi beve birra non invecchia mai!
Reputazione:
33
Penso che utilizzerò al posto dei 350 gr. di zucchero candito 200 gr. di zucchero di canna e l'alcool dovrebbe scendere a 8,4%.
Anch'io penso che lo utilizzerò più spesso, in casa di solito lo usiamo al posto dello zucchero normale, anche nelle torte, perchè da un profumo e un gusto particolare.
Lo provo e poi Vi dico le impressioni....tra un pò
Fermentaz:
Discussioni: 44
Reputazione:
8
Chi beve birra non invecchia mai!
Reputazione:
33
Una domanda, come mai ci vengo sempre delle birre con gradazione alta, che, per ora, spegne i sapori? Scusate la domanda stupida, ma nonostante seguo il soft, ci ritroviamo sempre con delle birre( per ora, la maggior parte, assaggiate solo prima dell'imbottigliamenti) che sanno di alcool e ti prendono alla gola?
Fermentaz: