Essendo un metodo diverso di produzione, dopo aver comprato il kit quasi subito, ho sempre rimandato, perchè in casa, dove teniamo il fermentatore abbiamo mediamente 20 °C o più, è in cantina mediamente da 3-4°C a 7-8°C (un frigo praticamente, andrebbe bene per dopo, ma non per la fermentazione) e in garage da 2°C a 5°C.
Quindi abbiamo deciso di farla più avanti, ma adesso dobbiamo utilizzarla prima di passare alle altre e così abbiamo deciso di farla con un lievito per ale, visto le temperature che abbiamo. comunque ci ripromettiamo di riprendere in considerazione le lager e pilsener, quando finiremo la cantina, costruiremo una cella climatica, (c'è un sacco di istruzioni, non mi sembra impossibile farla) e quindi non avremmo più scuse per fare una lager.
Per i malti coopers per ora abbiamo assaggiati solo quelli, quindi non abbiamo parametri con altri (gli altri sono brewferm
), però mi sembra che l'australian pale ale fosse più corposa il mese scorso, mi sembra che quella che abbiamo bevuto domenica fosse più piatta.