Discussioni: 95
Reputazione:
15
Se non è questa oggi siamo più vicini che mai, che ne dite?
http://www.brandani.it/ITA/catalogo-dett...Anag=58871
Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-05-2013, 08:47 da
PRESIDENTE.)
Discussioni: 83
Reputazione:
14
Ma come si fa con le diverse gittate?
Lo sbronzo di Riace
Discussioni: 155
Reputazione:
50
(15-05-2013, 08:46 )PRESIDENTE Ha scritto: Se non è questa oggi siamo più vicini che mai, che ne dite?http://www.brandani.it/ITA/catalogo-dett...Anag=58871
Bello, come consuetudine di noi HB che compriamo le cose nuove poi le buchiamo si potrebbe fare qualche buchetto in più per garantire uno scambio maggiore.
Ottimo Presidente!
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"
Discussioni: 8
Reputazione:
0
io sto usando le tea-bag, l'unico neo è che devi trovarne di GROSSE e PARECCHIE, e quando metti troppo luppolo(max 25gr si forma una palla con dentro ancora pezzi di pallet... le trovo un'ottima soluzione x il dryhopping e ne butto dentro anche 3 o 4 dipende dalla birra, quando li tiri fuori sono praticamente gia pulite
in questi giorni stavo pensando di fare un cilindro bello grosso con il fondo da inserire nella pentola di boil e buttargli dentro de varie gittate. avevo pensato a comprare due-tre colini belli grossi e smontarli x fare il cilintro in rete inox alimentare visto che non ne riesco a trovare dalle mie parti....
Fino ad ora quando ho provato a filtrare i luppoli con bazoka, imbuto con filtro, tulle ma niente si crea una fanghiglia che intasa tutto!!!ARGH!!!!
Sub-Way IPA in fermentazione; Camel Stout in fermentazione; Summer in Hop in Dry Hopping; California IPA in rifermentazione;
Discussioni: 95
Reputazione:
15
(15-05-2013, 08:52 )LemmyCaution Ha scritto: Ma come si fa con le diverse gittate?
una volta ho fatto tutte le gittate con un'unica hop bag, credo si possa fare con lo stesso sistema, togliere il contenitore dal mosto-aprire- inserire il luppolo-rimettere in bollitura.
a livello professionale qualcuno usa una cosa del genere.
Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Però quell aroma che dava il calzino vecchio queste cose moderne non la danno mica
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-05-2013, 10:17 da
Paul.)
Discussioni: 83
Reputazione:
14
Il calzino di Ringhio Gattuso?
Lo sbronzo di Riace