Discussioni: 20
Reputazione:
0
Ragazzi è la mia preferita in assoluto, ma faccio molta fatica a trovarla!!!!
che ne pensate?
E' una barley wine!
in fermentazione: Idromele
in rifermentazione: nulla
in maturazione: Morning star IPA
Discussioni: 20
Reputazione:
0
Non hai capito la mia domanda xD la birra la conosco, è la mia preferita. volevo sapere cosa ne pensavate voi!
in fermentazione: Idromele
in maturazione: Morning star IPA
Discussioni: 212
Reputazione:
55
un capolavoro....ho passato mesi e mesi ad inseguirla tra pub e fiere e non la trovavo mai: fusti finite, bottiglie esaurite ( e bestemmie a rotta di collo), finalmente dopo tanto tempo l'ho ribeccata alla spina all'ibf quest'anno ed è stato di nuovo amore....birrone eccelso, secondo me è il barley wine nostrano meglio riuscito, poi l'ho trovata anche in bottiglia in un pub dei castelli romani e devo dire che era ancora meglio ( probabilmente era ancora più invecchiata) e ho conservato la bottiglia per ricordo....se la mia barley venisse buona la metà piangerei per la gioia
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 111
Reputazione:
13
mai provata, ma il nome mi suggerisce il cinar, che non c'entra niente... ma esistono birre al caciofo?
"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Reputazione:
55
No si chiama cinabro per questa ragione: Cinabro è un minerale che fino alla fine degli anni 60 veniva estratto nelle miniere dell'Amiata per produrre il mercurio. Questa birra, dolce ed amara, potente e beverina allo stesso tempo, è dedicata ai nostri minatori che hanno versato lacrime e sangue all'interno della nostra montagna.
Detto ciò per quanto riguarda birre al carciofo esiste la LaziaAle di Birradamare ( uno dei birrifici che partecipano al progetto laziaALE che valorizza i prodotti del nostro territorio) che è fatta con carciofi e rosmarino....una birra molto balsmamica e rinfrescante, in realtà si sente molto di più il rosmarino ed è una delle loro birre migliori secondo me ( va detto che il loro livello medio non è proprio altissimo)
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 44
Reputazione:
8
(18-07-2013, 06:18 )alexander_douglas Ha scritto: No si chiama cinabro per questa ragione: Cinabro è un minerale che fino alla fine degli anni 60 veniva estratto nelle miniere dell'Amiata per produrre il mercurio. Questa birra, dolce ed amara, potente e beverina allo stesso tempo, è dedicata ai nostri minatori che hanno versato lacrime e sangue all'interno della nostra montagna.
Detto ciò per quanto riguarda birre al carciofo esiste la LaziaAle di Birradamare ( uno dei birrifici che partecipano al progetto laziaALE che valorizza i prodotti del nostro territorio) che è fatta con carciofi e rosmarino....una birra molto balsmamica e rinfrescante, in realtà si sente molto di più il rosmarino ed è una delle loro birre migliori secondo me ( va detto che il loro livello medio non è proprio altissimo)
Ma quante ne sai???
Chi beve birra non invecchia mai!
Reputazione:
55
Microbirrifici è una miniera di informazioni
Discussioni: 77
Reputazione:
7
(18-07-2013, 08:45 )paoperry Ha scritto: Ma quante ne sai???
Mica si diventa "
In Cerevisia Veritas" così, per caso...!!
In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in maturazione: nulla