Discussioni: 212
Reputazione:
55
io farei una gittata a 10' a sto punto....il DH comunque apporta solo aroma per quello che ne so io...
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
55
eh beh certo che ovviamente anche il coefficiente di AA ha il suo peso
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 98
Reputazione:
33
Ciao la gittata a 10 minuti la puoi fare tranquillo non rischi di aumentare tanto l'amaro ma dai un pò di gusto fruttato.
Il DH hai sicuramente aroma olfativo ma un poco lo senti anche nel gusto. Il problema nel DH è che il gusto subito lo senti subito ma la birra non è pronta e mano mano che la birra matura il gusto del DH se ne va e quando la birra è matura non lo senti quasi più, purtroppo
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Discussioni: 4
Reputazione:
0
Ciao a tutti approfitto di questo post che centra vagamente.
Secondo voi è equilibrata questa ricetta?
Brewmaker Premium India Pale Ale (
http://www.mr-malt.it/brewmaker-premium-...e-ale.html)
lievito originale (preferisco visto che sono all'inizio)
500 gr malto light
650 gr zucchero di canna
330 gr di zucchero da tavola.
Le dosi le ho fatte con il file excel e mi da l'ok! Ma è equilibrato?
Hey Oh! La bottiglia io voglio! Guarisce il cuore e annega il cordoglio! Pioggia o vento, sissignor! Ma ci son molte miglia ancor! Dolce è il rumore della pioggerellina e il ruscello che parte dalla collina. Ma meglio di questi e soprattutto.. Un boccale di birra dentro il Tuc! (Merry e Pipino)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2013, 09:06 da
Cactaceae.)
Reputazione:
55
come quantitativo di fermentabili è equilibrato....forse io la farei un pelo più corposa, ma direi che anche così può andare bene
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Mettere un po' più estratto andrebbe meglio! E usare lo zucchero bianco o di canna!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 4
Reputazione:
0
E che quantità di estratto metteste?
Cioè o uno zucchero o l'altro? Potrei farlo anche solo con lo zucchero di canna? A me piace un sacco lo zucchero di canna!!!
Hey Oh! La bottiglia io voglio! Guarisce il cuore e annega il cordoglio! Pioggia o vento, sissignor! Ma ci son molte miglia ancor! Dolce è il rumore della pioggerellina e il ruscello che parte dalla collina. Ma meglio di questi e soprattutto.. Un boccale di birra dentro il Tuc! (Merry e Pipino)
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Metti 1 kg di estratto secco, e 550 grammi zucchero di canna! Lievito se puoi s-04!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.