Discussioni: 6
Reputazione:
0
guarda, io in realta' sono prevenuto, ne ho messo poco di proposito, perche' le altre cotte, pur avendo fatto il priming a regola, mi facevano una schiuma pazzesca tanto da essere imbevibili (ma magari non era solo colpa del priming), sta volta ho provato a metterne poco per vedere il risultato...e mi soddisfa ti diro'
Discussioni: 212
Reputazione:
55
a mio avviso per una ipa è troppo poco
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 98
Reputazione:
33
Sono d'accordo con Alex, noi la IPA ne mettiamo 5 gr/lt
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Reputazione:
33
Non ho idea, io un effetto del genere l'avevo ottenuto con una Blanche che abbiamo messo 11 gr./lt.
veramente spumante anche durante lo stappo!!!
comunque stasera abbiamo etichettato l'ultima dei Kit la IPA della Brewmaker sigh!!!!
Domani si imbottiglia un altra IPA questa volta no barattolo!
Fermentaz:
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Reputazione:
55
alto livello di classe....guardate l'etichetta sul retro
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
33
Ehii Raga pigliate pou culu!!!!!
Fermentaz:
Reputazione:
55
ma che prendere per il culo....sono bellissime
ad avercela la pazienza di fare una cosa del genere