Discussioni: 12
Reputazione:
0
Ciao ragazzi eccomi di nuovo qui, oggi faccio dopo 7 giorni il primo travaso sul secondo fermentatore. Ora vorrei sapere su come lavare per bene il primo fermentatore, eliminando odori e quant'altro... Ho letto alcuni discussioni ma tutti usano cosa diverse.. Posso usare solo la candeggina per sciacquare bene e poi il bisolfito o serve qualcos'altro??
Discussioni: 10
Reputazione:
1
Io se devo usarlo subito lo lavo con un pó di candeggina, sciacquo tanto e poi oxy, altrimenti solo candeggina!
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Per lavarlo, usi acqua calda, aiutandoti con una spugna liscia! Odore di mosto rimarrà sempre!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 111
Reputazione:
13
(26-11-2013, 03:04 )jackino Ha scritto: Dopo faccio il risciacquo con il bisolfito??
Il risciacquo con bisolfito o Oxi lo fai solo prima di usarlo, senza risciacquare.
Per l'ultima cotta ho provato Oxi Caustic. Da usare come il normale Oxi ma molto più potente, ed elimina molti odori delle cotte passate. Ottimo prodotto.
Ovviamente una volta usato va risciacquato con acqua calda e poi, prima di usare il fermentatore, si sciacqua con acqua e Oxi normalmente, senza ulteriori risciacqui.
"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Se il fermentatore devi sciacquarlo, per metterlo via dopo l'utilizzo, lo lavi bene e basta! Se vuoi essere sicuro una mano di candeggina! Ma santificare solo all'utilizzo!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.