Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Rubinetti - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Uso del Kit (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=2)
+--- Discussione: Rubinetti (/showthread.php?tid=7003)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7


RE: Rubinetti - pepperepe - 14-11-2013

(14-11-2013, 03:47 )donzauker Ha scritto:  la leva non importa che si tolga, l'importante è spaccare in 2 il rubinetto. E' li che si annida il sudicio

cosa intendi per spaccare in due il rubinetto? Ce la fai na foto per la nostra collection? Big Grin


RE: Rubinetti - alexander_douglas - 14-11-2013

se fai molta forza viene via


RE: Rubinetti - humuluslupulus1977 - 14-11-2013

(14-11-2013, 03:58 )pepperepe Ha scritto:  cosa intendi per spaccare in due il rubinetto? Ce la fai na foto per la nostra collection? Big Grin

esatto...
cosa vuol dire esattamente spaccare in due il rubinetto???


RE: Rubinetti - simo18sd - 14-11-2013

La leva viene via facile.
Ma spaccare in 2 il rubinetto non l'ho capita?!


RE: Rubinetti - alessandro78 - 14-11-2013

ciao io tolgo la ghiera, la guarnizione , la leva e poi rimane un pezzo unico che si può smontare in due
in pratica se tenete fermo la pèarte del filetto del rubinetto e provate a far ruotare la leva di apertura e chiusura del liquido
noterete che una parte del rubinetto gira internemente allatra parte.
prorpio quella parte che gira si smonta.
è incastrata apressione dentro l'altro pezzo di rubinetto.
spero di essere stato chiaro.
in totale io il rubinetto lo smonto in 5 pezzi, il tappino rossoantisedimento non c'è l'ho nemmeno io
ciao


RE: Rubinetti - pepperepe - 14-11-2013

(14-11-2013, 06:54 )alessandro78 Ha scritto:  ciao io tolgo la ghiera, la guarnizione , la leva e poi rimane un pezzo unico che si può smontare in due
in pratica se tenete fermo la pèarte del filetto del rubinetto e provate a far ruotare la leva di apertura e chiusura del liquido
noterete che una parte del rubinetto gira internemente allatra parte.
prorpio quella parte che gira si smonta.
è incastrata apressione dentro l'altro pezzo di rubinetto.
spero di essere stato chiaro.
in totale io il rubinetto lo smonto in 5 pezzi, il tappino rossoantisedimento non c'è l'ho nemmeno io
ciao

è quello che pensavo allora. Però è difficile da aprire quello, oltre che rischioso....
Però mi chiedo, per logica, se li dentro ci entra il mosto, perchè non ci può entrare la candeggina??? mumble mumble ... dovrò forzare l'inoculo di gina-candeg--- Wink


RE: Rubinetti - alexander_douglas - 14-11-2013

perchè penso che nel punto di intersezione dei due cilindri non è facile pulire se non smonti


RE: Rubinetti - pepperepe - 14-11-2013

eppure la consistenza della candeggina è minore rispetto al mosto, però c'è meno pressione....


RE: Rubinetti - alessandro78 - 14-11-2013

ciao peperepe non ho capito
cosa intendi perchè non ci entra la candeggina
cioè non ci entra per sanetizzare?
se ci entra il m osto penso che ci possa entrare ogni liquido.
il problema è che se non smonti anche se sanetizzi, non togli quella patina se pur piccola che si forma di mosto


RE: Rubinetti - humuluslupulus1977 - 14-11-2013

Mi sa che "spaccando in due" se ne riduce la durata perciò a sto punto visto il prezzo meglio cambiarli di tanto in tanto no?!