RE: bitter e dry hopping -
knut1965 - 05-03-2013
(05-03-2013, 11:24 )alexander_douglas Ha scritto: esatto
poi ovviamente va molto a gusto soggettivo la cosa
ma american style cosa però?
ho trovato una muntos premium che volevo fare

per la stagione estiva ma devo ancora studiare se farla con o senza dh e cosa usare sia come luppolo sia come malti da aggiungere
però stò andando in ot
alexander_douglas - 06-03-2013
http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qualita-muntons/premium/muntons-premium-canadian-style-lager.html questa qui? io la farei senza DH e aggiungerei 1 kg di estratto di malto light e tra i 350/500 grammi di zucchero a seconda se la vuoi lievemente più alcolica o più sciacquatura di piatti.....però ti consiglio di trovarti una stanza molto fresca se la vuoi fare d'estate e farla come lager
knut1965 - 06-03-2013
(06-03-2013, 12:03 )alexander_douglas Ha scritto: http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qualita-muntons/premium/muntons-premium-canadian-style-lager.html questa qui? io la farei senza DH e aggiungerei 1 kg di estratto di malto light e tra i 350/500 grammi di zucchero a seconda se la vuoi lievemente più alcolica o più sciacquatura di piatti.....però ti consiglio di trovarti una stanza molto fresca se la vuoi fare d'estate e farla come lager
no questahttp://www.pinta.it/download/prodotti/cf85979_dscn4030.jpg
Capito....comunque più o meno segui le stesse indicazioni ( che le avevo settate proprio su una light lager)
knut1965 - 06-03-2013
(06-03-2013, 12:15 )alexander_douglas Ha scritto: Capito....comunque più o meno segui le stesse indicazioni ( che le avevo settate proprio su una light lager)
ero anche io più o meno su quelle quote di zucchero volevo farla con 650gr per alzare di uno 05%l'alcool e la farei la settimana prossima così sfrutto la temperatura di casa che è di 18°/19°
seguirò il tuo consiglio di non fare il dh
e per la mexican che piace alle donne il dh non va fatto come l'american?
dovrebbe essere una specie di Corona? non lo farei neppure là, in tal caso....
knut1965 - 06-03-2013
(06-03-2013, 12:41 )alexander_douglas Ha scritto: dovrebbe essere una specie di Corona? non lo farei neppure là, in tal caso....
corona?bohh non l'ho mai fatta
ma la pubblicizzano come una birra estiva e beverina giusta giusta per le temperature estive sarei tentato di infustarla
Sulla foto del preparato c'è una birra in bottiglia con ( in ben evidenza) una fetta di lime dentro....pratica barbara e raccapricciante che si fa per l'appunto con la Corona....unita alla descrizione che mi hai appena dato, direi che si tratta proprio di una simil Corona
knut1965 - 07-03-2013
salve a tutti oggi ho provato la densità della mia bitter fatta con dh e ho assaggiato la creatura,devo dire che avete ragione.Il dh cambia radicalmente il sapore della birra l'ho trovata già ottima figuriamoci dopo un paio di mesi di maturazione
alexander_douglas - 07-03-2013
Il DH non dovrebbe alterare il sapore della birra a dire il vero...non in maniera significativa quanto meno