10-08-2012, 02:43
Salve a tutti, sto preparando il carrello per l'ordine di questo malto e di tutto le cose che mi servono per creare la mia birra che pensavo di preparare così:
LITRI: 23
LIEVITO: SAFALE S-04
ZUCCHERO DA AGGIUNGERE:
-500g DESTROSIO Brewing Sugar - Destrosio Monoidrato,
-500g ESTRATTO SECCO Muntons SprayMalt Medium,
-350g ZUCCHERO DI CANNA
Innanzitutto volevo sapere che cosa ne pensate, nel kit c'è scritto di usare 1 kg di zucchero ma io pensavo di metterne un pò di più per averla più alcolica, poi avevo un dubbio sul fatto che sia più adatto un estratto dark o un estratto amber per una mild, io inizialmente pensavo all'amber, illuminatemi!
Grazie mille a tutti!
EDIT: un'altra domanda, ma su hobbybrew c'è scritta la previsione del grado alcolico? perché io ho trovato solo i gradi plato, mi potete dare una formula di conversione se c'è?
Grazie!
LITRI: 23
LIEVITO: SAFALE S-04
ZUCCHERO DA AGGIUNGERE:
-500g DESTROSIO Brewing Sugar - Destrosio Monoidrato,
-500g ESTRATTO SECCO Muntons SprayMalt Medium,
-350g ZUCCHERO DI CANNA
Innanzitutto volevo sapere che cosa ne pensate, nel kit c'è scritto di usare 1 kg di zucchero ma io pensavo di metterne un pò di più per averla più alcolica, poi avevo un dubbio sul fatto che sia più adatto un estratto dark o un estratto amber per una mild, io inizialmente pensavo all'amber, illuminatemi!
Grazie mille a tutti!
EDIT: un'altra domanda, ma su hobbybrew c'è scritta la previsione del grado alcolico? perché io ho trovato solo i gradi plato, mi potete dare una formula di conversione se c'è?
Grazie!