Discussioni: 37
Sapete che misura. È. Il filetto dal rubinetto del fermentatori. Credo Si misura a quart...
Discussioni: 88
Reputazione:
80
3/4 per i fermentatori da 28 e 32 litri!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 69
Reputazione:
14
cosa stai combinando questo giro?
Ciao parma sai vorrei fare le guarnizioni in casa .. Dimmi una cosa ho preso un mostimetro è. Affidabile come misura del alcol??
Discussioni: 43
Reputazione:
22
ma perchè non ti compri le cose già fatte?
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Discussioni: 69
Reputazione:
14
Il mostimetro dovrebbe essere affidabile ma io in casa faccio i dolci, il pane ma le guarnizioni x quello che costano le copro gia' fatte
parma il mostimetro mi da come grado alcolico! mentre se faccio densità iniziale meno densità finale diviso 7,45 mi viene tipo 4,5 come giusto dev'essere... credo che il mostimetro sia tarato per leggere il grado alcolico solo del vino... parma ma fai anche il pane? per quello che costa.... sicuramente è più buono. ci abbiamo provato ma non conviene oltre la qualità superiore non conviene
dimenticavo il mostimetro mi da 2 mentre la birra è circa 4,5 facendo il calcolo densità
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-10-2013, 10:56 da
nicola.)
Discussioni: 212
Reputazione:
55
mia madre fa il pane alle olive e quello alle noci spettacolari....e la pizza non ne parliamo
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....