Discussioni: 12
Reputazione:
0
Ciao ragazzi parlando con altri miei amici che sono homebrewer, abbiamo intenzione di farci insieme un bel impiantino per fare l'AG. Siamo molto probabilmente in 6, e vorrei sapere per fare grandi quantità le pentole che servono. Io avevo pensato di prendere 2 pentole da 200 lt e 1 da 100.. Secondo voi è esagerato o posso puntare anche a meno?
Discussioni: 88
Reputazione:
80
I fermentatori?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 12
Reputazione:
0
Per i fermentarori stavamo vedendo se farne uno grande per contenere tutta la cotta o utilizzare i nostri fermentatori dividendo in quantità uguali..
Discussioni: 32
Reputazione:
30
E' difficile se non impossibile dare una risposta su una dimensione di impianto, quella la potete decidere solo voi e le vostre disponibilità economiche e ambientali, altra cosa sarebbe se chiedete particolarità su attrezzatura ma sulla dimensione è dura, è come quando qualcuno chiede "che birra mi consigliate?" Io risposte possibili non ne vedo tranne "quella che ti piace"
Avrei una domanda, dal post non si capisce se avete già fatto ag.
Ciao. bac
Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Discussioni: 76
Reputazione:
2
azz in 6.. quante idee da mettere insieme..
Discussioni: 43
Reputazione:
22
ti sconsiglio di dividere le cotte in vari fermentatori. Per tutti quei litri vai su un troncoconico
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione