Discussioni: 9

Reputazione: 
1

(24-10-2014, 07:01 )biaggione Ha scritto:  ed il silenzio improvviso del mio gorgogliatore ???
che non gorgogli non significa che il lievito non stia lavorando, vai avanti fiducioso come ti ha detto Allievo
 (21-10-2014, 10:05 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  7 giorni, fai il travaso in un secondo fermentatore,  altri 4/5 giorni, misura la densità,  aspetti altri 2 giorni,  rimisuri la densità,  se rimane invariata,  imbottiglia facendo un secondo travaso!

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl

Discussioni: 3

Reputazione: 
0

Grazie ragazzi,stamattina mi ero depresso nel non sentire nessun rumore....

Discussioni: 3

Reputazione: 
0

Salve a tutti...ho seguito pedissequamente i vostri consigli e sono nella fase terminale dell'opera....ho appena misurato la densità ed è 1020, è troppo alta o se tra due giorni resta invariata imbottiglio comunque ?

Discussioni: 88

Reputazione: 
80

Aspetta,  non avere fretta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

Reputazione: 
80

Se vuoi fare un secondo travaso,  fallo,  ma aspetta qualche giorno, sabato imbottiglia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

Reputazione: 
80

Imbottiglia!