Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

INFO KIT LAGER.

Ciao ragazzi, sto aspettando il kit che dovrebbe arrivarmi a giorni con la latta di birra lager.
Essendo proprio alle primissime armi e non avendo mai fatto birra mi sorge una domanda...a prate il seguire tutto il procedimento...posso adoperare zucchero di canna su ttuee le birre, anche le bionde?...ci guadagna a livello di gusto o no?...è meglio usarlo solo sulle rosse?...o nemmeno la?...consigli?
Grazie!
Cita messaggio

Puoi usare di tutto...ne guadagna se il risultato personalmente ti soddisfa: io ho provato fruttosio, miele, malto di riso ed altri ingredienti.
Unico accorgimento è che devi usare 1.3Kg di zucchero di canna per eguagliare il potere fermentabile di 1.0Kg di zucchero bianco. Aggiungendo solo zucchero alla fine la birra ti risulta secca, il mio consiglio è di aggiungere almeno 500gr di malto secco alla ricetta (diventerebbe così 500 di malto secco + 800 di canna)...io personalmente faccio 500 di malto secco + 500 di miele + 600 di canna

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio

ok..grazie mille..devo ammettere che all'inizio non avendolo mai fatto mi sembra una cosa assai complicata...eheheh..sopratutto per la miriade di prodotti che ci sono....
Cita messaggio