Discussioni: 22
Reputazione:
1
(12-01-2012, 11:46 )Erreicht Ha scritto: è successo anche a me purtroppo, io ho risolto aggiungendo una seconda guarnizione al rubinetto vai al negozietto dove la tua ragazza ha acquistato il kit e fatti dare l'altra guarnizione poi mettine una all'interno del fermentatore e una all'esterno e vedrai che non ti ricapiterà più u.u
Strano perché tutti e due i miei fermentatori hanno la doppia guarnizione sul rubinetto...
Bassa fermentazione? No grazie!
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Per spompa intendevo poco saporita,stile lipton ice tea!Ha poco corpo e poco amaro,comunque ora l'ho imbottigliata e conto di ottenere un prodotto di qualità accettabile,in base ai consigli ricevuti ho fatto una bella correzione sullo zucchero in bottiglia e ora dovrebbe venire un pò più liquorosa (ma non troppo) il colore dopo 2 gg dall'imbottigliamento sembra perfetto,è limpida e bella rossa ambrata!grazie a tutti vi farò sapere se sa di bitume o di birra
Discussioni: 6
Reputazione:
6
(14-01-2012, 05:18 )loppa Ha scritto: in base ai consigli ricevuti ho fatto una bella correzione sullo zucchero in bottiglia e ora dovrebbe venire un pò più liquorosa (ma non troppo)
Non capisco bene cosa intendi dire
L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Nel senso che,visto che c'è stata una perdita di co2 il sapore ne ha risentito e quindi ero spinto ad aggiungere un bel pò di zucchero in bottiglia per provare a renderla più saporita, ma mi avete detto che questo servirebbe solo a renderla eccessivamente gasata quindi ho prestato attenzione a non aggiungere troppo zucchero.(ma comunque ne ho messo un pò di più per non renderla insipida)
Discussioni: 24
Reputazione:
3
lo zucchero del priming non da corpo o gusto..serve solo a far lavorare il lievito rimanente e rendere la birra in bottiglia gasata...ovviamente dopo 10\15 giorni di fermentazione non puoi sentire un buon corpo o gusto nella birra..deve affinarsi ed è normale che non sia frizzante dato che l'anidride prodotta fueoriesce come giusto che sia
"Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto."
Discussioni: 6
Reputazione:
6
E' chiaro Ioppa che hai fatto un pò di confusione!
L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Discussioni: 49
Reputazione:
2
ammazza che caos caro mio!
compra una seconda guarnizione per ovviare alla perdita (neanche a me perdeva all'inizio con una sola ma poi ha cominciato... forse dipende dopo tot usi si rovina la filettatura e necessita di seconda guarnizione? boh! ma fallo) e rileggiti il manuale!
in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Discussioni: 44
Reputazione:
8
Poche idee, ma confuse. Una buona rilettura dei vari manuali non potrà che giovare.
Chi beve birra non invecchia mai!