Discussioni: 9
Reputazione:
1
mah alla fine è la stessa cosa, maniere diverse per fare lo stesso brodo
fai come sei abituato a fare, qui la differenza è che sono due latte quindi magari usa qualche litro in più d'acqua per diluire
A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-10-2014, 07:59 da
FabioI.)
Discussioni: 212
Reputazione:
55
(08-10-2014, 11:23 )FabioI Ha scritto: Mai assaggiata ma mi sono letto adesso la recensione e mi intriga un sacco
solo che la kilkenny è una birra industriale.....l'equivalente in un contesto artigianale è tipo la American Red ale di Birra Perugia
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
1
(09-10-2014, 10:42 )alexander_douglas Ha scritto: solo che la kilkenny è una birra industriale.....l'equivalente in un contesto artigianale è tipo la American Red ale di Birra Perugia
a wikibeer!! ...tu mi fai paura!!
A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Reputazione:
55
anche il chiostro ed Argo fanno qualcosa del genere se può interessare per farsi una idea....e sicuramente la faccio pure io prima o poi
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
1
grazie per le dritte vedrò se riesco a trovarle per un assaggio
(09-10-2014, 11:00 )alexander_douglas Ha scritto: ....e sicuramente la faccio pure io prima o poi
poi posta che scopiazzo mi raccomando
Reputazione:
55
sicuramente non questa stagione brassicola che sarà bella piena
Discussioni: 15
Reputazione:
2
sara' la mia prox cotta.non porto a bollire il mosto, lascio raffreddare,verso nel fermentatore, aggiungo acqua,poi a 20-22 ci aggiungo la bustina di maltodestrina,poi lievito e chiudo !!!!
Reputazione:
1
(08-10-2014, 11:13 )alexander_douglas Ha scritto: dovrebbe essere una cosa tipo una kilkenny grosso modo quindi....
per un caso fortuito ho assaggiatto la kilkenny oltretutto spinata con tutti i crismi, non male ma un filo troppo watery per i miei gusti... ho poi conpensato con una punk ipa e li è tutta un altra cosa!