Discussioni: 112
Reputazione:
12
Ragazzi qualcuno sa dirmi con certezza che passo ha la filettatura del rubinetto in plastica dei classici fermentatori in plastica tipo mr-malt?
Se non sbaglio dovrebbe essere da 3/4, giusto?
Devo usarne uno per farci una strozzatura all'uscita del controflusso per poter gestire la portata, collegandolo ad un portatubo da 1/2. Devo acquistare quindi un manicotto con una riduzione ma vorrei prima essere sicuro della misura! Potete aiutarmi?
Discussioni: 32
Reputazione:
30
Ciao
Il rubinetto dei fermentatori Mr.Malt hanno un filetto M25x1.75 che assomiglia al 3/4. Ho provato ad avvitarlo ad un manicotto 3/4 e si avvita ma ricorda che non combaciando perfettamente i filetti maschio e femmina devi utilizzare del nastro di teflon per andare a chiudere gli interstizi che si creano.
Ciao. bac
Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Reputazione:
30
Ciao, la ghiera che dici non è da 3/4 ma M25x1.5 per ciò ci assomiglia ma sul mio rubinetto originale di Mr.Malt non si avvita, considera però che il mio è del fermentatore che ho acquistato nel lontano 1999, magari nel frattempo hanno cambiato qualcosa
Ciao. bac
Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Reputazione:
30
Scusa ho risposto in fretta sbagliando
Tu hai avvitato la ghiera del rubinetto sull'attacco springer per cui si avvitano anche se non in modo ottimale ma comunque rimane che l'attacco è M25x1.5 e la ghiera M25x1.7 ed essendo il maschio in metallo e la ghiera in plastica si avvitano, l'opposto come dal mio post precedente no.
Ciao. bac
Discussioni: 112
Reputazione:
12
Si si, tutto chiaro! Grazie di nuovo!