Mi dispiace che hai beccato giusto il periodo in cui io non ci sono stato. Antonio, il mio amico birraio della CAMPI FLEGREI mi ha detto che sei passato... Peccato, mi avrebbe fatto enorme piacere conoscerti...
Grazie per le belle parole sulla ORO 15... Anche a me piace tanto e sono contento di non essere l'unico a pensarla così...
Riguardo al BirrArt, sono stato allo stand con Antonio (che magari inviterò ad iscriversi al forum!) sabato sera e buona parte della giornata di ieri. E ne ho viste e sentite di tutti i colori, ma appena ho un attimo faccio un thread apposta, perché merita una discussione tutta sua...
L'unica cosa che dico qui è legata al BirrArt. Quella che ERA una bella manifestazione ROVINATA dalla cupidigia e dall'inerzia degli organizzatori.
1.350 euro per uno stand per 4 giorni. Quasi 350 euro al giorno!!
Mi ha detto Antonio che per una manifestazione molto simile (Birra D'Ecc) a Voghera un mese prima, ne ha pagati 250. E l'ingresso era libero (al BirrArt 4 euro).
Al Birra d'Ecc c'erano più bistrot di cibo (erano in pratica 15 birrifici e 15 bistrot con gli stand sistemati in modo alternato, un birrificio ed un food, un birrificio ed un food), mentre al BirrArt erano 20 birrifici e soli 8 bistrot e questi ultimi erano disposti tutti su un solo lato dello spazio. In pratica i 5 birrifici che erano dal lato dei bistrot hanno lavorato a manetta, gli altri si sono grattati i gomiti per 3 giorni su 4 (solo sabato si è lavorato).
In più al Birra d'Ecc, pur con ingresso gratuito, c'erano sul palco attrazioni più interessanti (tra cui, ad esempio, un comico di Zelig), al BirrArt solo band sconosciute locali da quattro soldi (e neanche con gli amici al seguito).
Tutto questo con il mio amico, incazzato nero, che non è rientrato neanche delle spese (ma del resto se parti da 1.350 euro solo di stand!!!).
Come rovinare quello che sembrava un giocattolo perfetto...
/TG