Discussioni: 69
Reputazione:
56
Ciao birrificatori cari, ieri ho iniziato la mia prima esperienza con tutto l'entusiasmo del caso, la temperatura si è stabilizzata sui 24° e stamattina presto il gorgogliatore funzionava bene. Nel pomeriggio, però l'ho trovato vuoto ed il liquido sparso ovunque. Ho provveduto a rimpinzare ma temo per eventuali contaminazioni.
Inoltre, capisco che è in una fase tumultuosa ma il liquido stenza davvero a restare dentro...
Mi illuminate?
Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.
A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(09-09-2012, 12:24 )Miciospecial Ha scritto: Ciao birrificatori cari, ieri ho iniziato la mia prima esperienza con tutto l'entusiasmo del caso, la temperatura si è stabilizzata sui 24° e stamattina presto il gorgogliatore funzionava bene. Nel pomeriggio, però l'ho trovato vuoto ed il liquido sparso ovunque. Ho provveduto a rimpinzare ma temo per eventuali contaminazioni.
Inoltre, capisco che è in una fase tumultuosa ma il liquido stenza davvero a restare dentro...
Mi illuminate?
strano, lo riebbi tutto o fino al segno indicato nel gorgogliatore?
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
56
Fino al segno indicato e finché la fermentazione era ferma, per il principio dei vasi comunicanti, il livello era evidente. Ma ora per via della forte attività il liquido resta tutto da un lato...
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(09-09-2012, 12:34 )Miciospecial Ha scritto: Fino al segno indicato e finché la fermentazione era ferma, per il principio dei vasi comunicanti, il livello era evidente. Ma ora per via della forte attività il liquido resta tutto da un lato...
se e tutto in un lato e ok
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
32
(09-09-2012, 12:38 )Miciospecial Ha scritto: Bene! Rischio contaminazioni tenuto conto che il gorgogliatore sarà stato vuoto per circa 6/7 ore?
penso di no
Ciao e Prosit