Messaggi: 161
Discussioni: 11
Registrato: May 2013
Reputazione:
1
Per regolare il flusso di mosto, è meglio mettere un rubinetto all'uscita e non all'ingresso, della piastra. Facendo così si accumula più mosto nello scambiatore, anziché avere un flusso scarso.
Messaggi: 4,230
Discussioni: 42
Registrato: Nov 2011
Reputazione:
38
(29-05-2013, 03:01 )Riccardo Failla Ha scritto: Per regolare il flusso di mosto, è meglio mettere un rubinetto all'uscita e non all'ingresso, della piastra. Facendo così si accumula più mosto nello scambiatore, anziché avere un flusso scarso.
quotissimo
ciao
lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Messaggi: 4,791
Discussioni: 805
Registrato: Jul 2012
Reputazione:
28
nella prossima cotta sperimento di mettere lo scambiatore a mollo in un secchio d'acqua fredda per aver una maggior efficienza
Messaggi: 1,551
Discussioni: 32
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
30
Ponete lo scambiatore messo in modo tale che tutta l'aria riesca ad uscire altrimenti la resa scende drasticamente e collegando i tubi in controflusso, senza mai invertire i canali tra di loro tra cotta e cotta.
Appena finito di usarlo pulire immediatamente il canale mosto con abbondante acqua calda e detergente idoneo ed esagerare con la pulizia nel caso di utilizzo di luppolo libero invertendo continuamente il flusso del detergente.
Ciao. bac
Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.