Discussioni: 54
Reputazione:
1
ciao a tutti, quando tonerò dalle ferie farò la mia prima birra.
personalalmente a me piaciono molto le ipa, in particolare la punk ipa
che bevo spesso in un pub vicino casa.
dato che sono un novello di questo mondo vorrei sapere se è possibile creare una birra identica oppure molto simile con un kit e le varie modifiche.
grazie mille a tutti
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Identica, dal mio punto di vista no! Malto coopers ipa, estratto, zucchero, lievito s-04 e DH con Chinook! comunque aspetta risposte da esperti di questa birra!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 71
Reputazione:
32
con il kit no
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
55
con i kit puoi fare birre in stile ma non saranno mai delle clone recipe di una birra in particolare ( tranne alcuni kit coopers e quelli st.peter ma che qui non commerciano), per quello ci vuole almeno l'e+g.....poi per il discorso delle ipa bisognerebbe vedere che luppolatura usano questi preparati: la punk ipa in realtà è un american ipa ( malti britannici, luppoli americani)...su questi kit invece se sono vere ipa dovrebbero usare anche luppoli inglesi ( quello che vorrei fare io infatti a settembre)....
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....